Dal 18 giugno al 26 luglio l’iniziativa “Incontri nel Chiostro” promossa dai Padri Agostiniani della SS. Trinità

12 Giugno 2021

Con la ripresa dal Covid, lenta ma paziente, i Padri Agostiniani della Trinità hanno pensato di offrire a tutti i viterbesi un’occasione per incontrarsi e per rinvigorire la speranza.
Così dal 18 giugno al 26 luglio è possibile incontrarsi nel bellissimo chiostro del Convento per ascoltare musica, incontrare Dante Alighieri nel 7mo centenario della morte e vedere insieme due film.

Il programma di INCONTRI NEL CHIOSTRO prevede quindi per venerdì 18 giugno alle 21 lo spettacolo di musica popolare STELLA MARIS con la Compagnia Popularia di Carpineto Romano. Seguiranno due lunedì con l’incontro con due giganti della musica mondiale Chopin e Beethoven e l’ascolto guidato di alcuni loro brani: lunedì 21 giugno sempre alle 21 e nella sala Mendel con alcuni preludi di Chopin e il lunedì successivo, il 28, l’ascolto guidato della 7ma sinfonia di Beethoven.

Il lunedì successivo, il 5 luglio, il professor Gianluca Zappa, ci farà incontrare Dante e ci aiuterà a vedere come la sua figura, la sua opera e la sua testimonianza siano necessari anche oggi.
Nei lunedì 19 e 26 luglio sempre alle 21 saranno proiettati due film: LA VITA DAVANTI A SÉ di E. Ponti del 2020 con Sophia Loren, multipremiato e candidato agli Oscar, e L’ALBERO DEGLI ZOCCOLI di E. Olmi, un film del 1978, Palma d’oro al 31mo Festival di Cannes, ambientato nella campagna bergamasca con episodi della vita contadina di fine ‘800.

Tutta l’iniziativa è patrocinata dal Comune di Viterbo

Ci auguriamo che questa iniziativa contribuisca fattivamente alla ripresa della nostra gente, duramente ferita dalla pandemia.

I PADRI AGOSTINIANI

Ultimi articoli

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

News 20 Dicembre 2024

Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi

Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.

News 19 Dicembre 2024

Space Christmas, lunedì 23 dicembre il Concerto di Natale al Teatro Unione. Ospite d’onore Amedeo Minghi

Torna il tradizionale concerto dell’Ensemble vocale Il Contrappunto con l’orchestra sinfonica EtruriÆnsemble diretti dal Mº Fabrizio Bastianini: in programma le immancabili carole natalizie. Il tema del 2024 sarà lo spazio.

News 19 Dicembre 2024

Venerdì 20 dicembre la cerimonia di premiazione dei vincitori del bando il Dado Solidale, dal Giardino della Fraternità a tutta la Città

Ai saluti istituzionali previsti in apertura dell'assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto e del consigliere comunale delegato alla fraternità e al volontariato Paolo Moricoli, seguiranno gli interventi di Mauro Busin, docente di teologia morale presso l'istituto teologico San Pietro di Viterbo e di Hamdan Al Zeqri, responsabile D.I.P. e comunità islamica di Firenze e Toscana.

torna all'inizio del contenuto