News

15 Giugno 2018

DESIGNAZIONE DEI RAPPRESENTANTI DI LISTA PER IL TURNO DI BALLOTTAGGIO

La designazione dei rappresentanti di lista già effettuata al primo turno di votazione s’intende effettuata anche per l’eventuale secondo turno di votazione.

Tuttavia, i delegati delle liste dei partiti e movimenti politici che partecipano al ballottaggio hanno la facoltà di designare nuovi rappresentanti presso gli uffici elettorali di sezione in luogo di quelli a suo tempo designati per il primo turno di votazione nonché i rappresentanti di lista nelle sezioni in cui tale designazione non sia stata effettuata in occasione del primo turno, secondo le modalità previste dall’articolo 35 del testo unico n. 570/1960.

I rappresentanti già designati al primo turno dalle liste non collegate ai candidati ammessi al ballottaggio possono assistere alle operazioni del seggio, ma non possono nominare nuovi rappresentanti o sostituire quelli precedentemente designati.

 

Pertanto, in occasione del ballottaggio di domenica 24 giugno 2018, le designazioni dei rappresentati di lista  devono essere presentate al  Segretario Comunale entro venerdì 22 giugno 2018 ore 14.00.

 

Decorso tale il termine la designazione può essere effettuata direttamente ai Presidenti di Seggio, il sabato pomeriggio alla costituzione (dalle ore 16.00 fino alla conclusione delle operazioni preliminari) o la domenica mattina, purché prima dell’inizio delle operazioni di voto (ovvero prima delle ore 7).

 

Dove rivolgersi

 

Gli atti di designazione devono essere depositati in Segreteria Generale, al primo piano di Palazzo dei Priori (tel. 0761/348238 – 348239 – 348237 – 348231)

 

Per le autenticazioni delle sottoscrizione dei delegati e per le designazioni dei rappresentanti di lista gli uffici osserveranno i seguenti orari:

 

  • Lunedì 18 giugno dalle ore 9 alle ore 14.00
  • Martedì 19 giugno dalle ore 9 alle ore 14.00; dalle 15.00 alle ore 18.00
  • Mercoledì 20 giugno dalle ore 9 alle ore 14.00
  • Giovedì 21 giugno dalle ore 9 alle ore 14.00; dalle 15.00 alle ore 18.00
  • Venerdì 22 giugno dall ore 9 alle ore 14.00

 

Le designazioni dei rappresentanti di lista presso le sezioni elettorali saranno successivamente consegnate dal segretario generale ai rispettivi presidenti dei vari uffici elettorali di sezione, pertanto, si consiglia che siano redatte in tanti atti separati quante sono le sezioni presso le quali i delegati ritengono di designare i rappresentanti.

 

Per ulteriori approfondimenti: estratto delle istruzioni ministeriali

 

Modulistica:

 

lettera accompagnamento designazione rappresentanti di lista

modello designazione rappresentanti di lista

Ultimi articoli

Eventi 26 Gennaio 2023

Invito firma del Protocollo d’Intesa tra il Comune di Viterbo e l’Università della Tuscia

Firma del Protocollo d'Intesa tra il Comune di Viterbo e l'Università della Tuscia - 31 gennaio 2023 alle ore 12.00 presso l'Aula Magna del Complesso di Santa Maria in Gradi di Viterbo.

Eventi 25 Gennaio 2023

Conferenza Stampa di presentazione del progetto Botteghe Storiche giovedì 26 gennaio alle 11 presso la Sala Consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno la Sindaca Dott.ssa Chiara Frontini, l'assessore allo Sviluppo Economico Prof. Silvio Franco e il Dott. Stefano Gasbarra, Direttore operativo Centro Italia Azienda speciale CCIAA Rieti Viterbo.

News 25 Gennaio 2023

Canile Novepani: smentita dell’assessore Angiani e del consigliere Buzzi

In merito al comunicato del gruppo consiliare di FDI pubblicato da alcune testate giornalistiche, è nostro dovere smentire questa informazione atta a creare ingiustificati allarmismi, visto che già da diversi giorni l’associazione convenzionata che gestisce il canile ha ricevuto disponibilità da parte della Protezione Civile in caso di necessità, nell’ottica di non interrompere la quotidiana attività di cura e controllo dei cani presenti.

torna all'inizio del contenuto