News

15 Giugno 2018

DESIGNAZIONE DEI RAPPRESENTANTI DI LISTA PER IL TURNO DI BALLOTTAGGIO

La designazione dei rappresentanti di lista già effettuata al primo turno di votazione s’intende effettuata anche per l’eventuale secondo turno di votazione.

Tuttavia, i delegati delle liste dei partiti e movimenti politici che partecipano al ballottaggio hanno la facoltà di designare nuovi rappresentanti presso gli uffici elettorali di sezione in luogo di quelli a suo tempo designati per il primo turno di votazione nonché i rappresentanti di lista nelle sezioni in cui tale designazione non sia stata effettuata in occasione del primo turno, secondo le modalità previste dall’articolo 35 del testo unico n. 570/1960.

I rappresentanti già designati al primo turno dalle liste non collegate ai candidati ammessi al ballottaggio possono assistere alle operazioni del seggio, ma non possono nominare nuovi rappresentanti o sostituire quelli precedentemente designati.

 

Pertanto, in occasione del ballottaggio di domenica 24 giugno 2018, le designazioni dei rappresentati di lista  devono essere presentate al  Segretario Comunale entro venerdì 22 giugno 2018 ore 14.00.

 

Decorso tale il termine la designazione può essere effettuata direttamente ai Presidenti di Seggio, il sabato pomeriggio alla costituzione (dalle ore 16.00 fino alla conclusione delle operazioni preliminari) o la domenica mattina, purché prima dell’inizio delle operazioni di voto (ovvero prima delle ore 7).

 

Dove rivolgersi

 

Gli atti di designazione devono essere depositati in Segreteria Generale, al primo piano di Palazzo dei Priori (tel. 0761/348238 – 348239 – 348237 – 348231)

 

Per le autenticazioni delle sottoscrizione dei delegati e per le designazioni dei rappresentanti di lista gli uffici osserveranno i seguenti orari:

 

  • Lunedì 18 giugno dalle ore 9 alle ore 14.00
  • Martedì 19 giugno dalle ore 9 alle ore 14.00; dalle 15.00 alle ore 18.00
  • Mercoledì 20 giugno dalle ore 9 alle ore 14.00
  • Giovedì 21 giugno dalle ore 9 alle ore 14.00; dalle 15.00 alle ore 18.00
  • Venerdì 22 giugno dall ore 9 alle ore 14.00

 

Le designazioni dei rappresentanti di lista presso le sezioni elettorali saranno successivamente consegnate dal segretario generale ai rispettivi presidenti dei vari uffici elettorali di sezione, pertanto, si consiglia che siano redatte in tanti atti separati quante sono le sezioni presso le quali i delegati ritengono di designare i rappresentanti.

 

Per ulteriori approfondimenti: estratto delle istruzioni ministeriali

 

Modulistica:

 

lettera accompagnamento designazione rappresentanti di lista

modello designazione rappresentanti di lista

Ultimi articoli

News 26 Luglio 2024

Consiglio comunale, martedì 30 luglio la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 luglio alle ore 9,30 nella consueta sala del Palazzo dei Priori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno.

News 26 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 25 Luglio 2024

Contributi servizio trasporto scolastico alunni con disabilità residenti nel comune di Viterbo frequentanti scuole secondarie di II grado, statali o paritarie, o percorsi triennali IeFP, ancora qualche giorno per le domande

Ancora qualche giorno per rispondere all'avviso pubblico riguardante la concessione di contributi economici per il servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità, residenti nel comune di Viterbo, e frequentanti le istituzioni scolastiche secondarie di II grado, statali o paritarie, o i percorsi triennali di IeFP anno scolastico 2024/2025.

Eventi 25 Luglio 2024

La vedova allegra al teatro romano di Ferento

Torna l’operetta nell'antico teatro romano di Ferento, un genere di spettacolo sempre apprezzato e seguito. L’appuntamento è per domani 26 luglio alle 21,15. La Compagnia Italiana di Operette porta in scena “La vedova allegra”, di Franz Lehàr (1905), con un cast rinnovato.

torna all'inizio del contenuto