News

21 Marzo 2020

Dirette social: Domenica 22 marzo. Al mattino Santa Messa dal Santuario di Santa Rosa celebrata dal Vescovo di Viterbo Lino Fumagalli e il pomeriggio rinnovo del patto d’amore alla Madonna della Quercia alla presenza del Sindaco della città Giovanni Arena

Domenica 22 marzo, il Vescovo di Viterbo S.E. Mons. Lino Fumagalli celebrerà la Santa Messa alle ore 11 nella quarta domenica di Quaresima in diretta dalla Basilica di Santa Rosa per tutti i fedeli della Città e della Diocesi.
Al termine, dal sagrato della Basilica di Santa Rosa, il Vescovo Mons. Lino Fumagalli alla presenza del Sindaco di Viterbo Giovanni Arena, benedirà la città con il reliquiario che custodisce il Cuore di Santa Rosa.

Il pomeriggio alle ore 18, il Vescovo presiede il Santo Rosario in diretta dalla Basilica della Madonna della Quercia, patrona della Diocesi.

Al termine il Vescovo Lino Fumagalli compirà l’ATTO DI AFFIDAMENTO della Diocesi alla Madonna della Quercia e il Sindaco Giovanni Arena, a nome del Popolo di Viterbo, come fecero più volte i nostri padri nei momenti difficili della storia, riconsegnerà le CHIAVI DELLA CITTÀ di VITERBO ALLA MADONNA DELLA QUERCIA e RINNOVERÀ QUEL PATTO D’AMORE che a lei ci lega da secoli in modo indissolubile invocando aiuto, protezione e salvezza.

Invitiamo i fedeli delle parrocchie a seguire i due momenti da casa senza muoversi per nessun motivo.

La benedizione arriverà in tutte le nostre case e nelle nostre famiglie in questo momento di particolare difficoltà come segno di protezione e conforto da parte di Dio, della Vergine Maria e dei nostri Santi Patroni.

Le celebrazioni potranno essere seguite in diretta social Facebook sulla pagina della Diocesi di Viterbo (Viterbo DiocesInforma).

Ultimi articoli

Eventi 7 Giugno 2023

Presentazione bilancio stagione 2022/2023 del Teatro Unione. Venerdì 9 giugno alle ore 12.30

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca, Alfonso Antoniozzi, assessore alla cultura e all'educazione, Luca Fornari, amministratore delegato ATCL. La conferenza si terrà nel foyer del teatro.

News 7 Giugno 2023

Divieto di circolazione in via Amendola domani 8 giugno

Divieto di circolazione veicolare in via Amendola domani 8 giugno, dalle ore 8.30 alle ore 17. Nella stessa giornata e nella suddetta fascia oraria sarà inoltre istituito il divieto di sosta con rimozione forzata nei pressi del civico 27, come opportunamente indicato attraverso apposita segnaletica.

News 7 Giugno 2023

Prorogato divieto di transito in via Fontanella di Sant’Angelo e divieto di sosta tratto via Cavour

Divieto di circolazione veicolare in via Fontanella di Sant’Angelo dall'8 al 20 giugno, dalle ore 8.30 alle ore 13 e dalle ore 14.30 alle ore 18. Divieto di sosta con rimozione forzata in via Cavour, sempre dall'8 al 20 giugno, dal civico 23 al civico 35.

News 7 Giugno 2023

Obiettivo “Nidi gratis”

Nidi gratis, questo l’obiettivo dell’amministrazione comunale. Oltre 40 famiglie in più rispetto agli anni scorsi potranno fruire del supporto del Comune per il pagamento delle rette dei nidi. 

torna all'inizio del contenuto