DISPOSIZIONI RIGENERAZIONE URBANA E RECUPERO EDILIZIO, APPLICAZIONE E ATTUAZIONE LEGGE REGIONE LAZIO 18 LUGLIO 2017, N. 7, ONLINE AVVISO PUBBLICO
13 Giugno 2019
Applicazione e attuazione della legge Regione Lazio del 18/7/2017, n. 7 “Disposizioni per la rigenerazione urbana e per il recupero edilizio”, online l’avviso pubblico sul sito istituzionale del Comune di Viterbo. Il consiglio comunale, in data 20/03/2019, ha adottato la deliberazione Consiglio Comunale n. 26, avente ad oggetto “Applicazione ed attuazione della legge Regione Lazio del 18.07.2017, n. 7 – Disposizioni per la rigenerazione urbana e il recupero edilizio”. La suddetta deliberazione – si legge nell’avviso – è dalla data odierna in deposito per la durata di trenta giorni consecutivi presso gli uffici del settore VII “Urbanistica”, via Igino Garbini84/b, alla libera visione di chiunque interessato. La delibera consiliare è inoltre consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sia all’albo pretorio online, sia alla sezione Amministrazione trasparente alla voce Pianificazione e governo del territorio. Nello stesso avviso pubblico si fa presente che, fino a trenta giorni dopo la scadenza del periodo di deposito, chiunque ne abbia interesse, potrà presentare le proprie eventuali opposizioni e osservazioni in forma scritta, indirizzandole a: Comune di Viterbo – settore Urbanistica via I. Garbini 84/b – 01100 Viterbo, o al seguente indirizzo PEC: urbanistica@pec.comuneviterbo.it . Attraverso il suddetto avviso pubblico si rende noto, infine, che il consiglio comunale, con il medesimo atto, ha deliberato di avviare una fase di consultazione pubblica finalizzata all’acquisizione di proposte preordinate all’individuazione degli ambiti urbani, di cui all’art. 3 – comma 1 della l.r. n. 7/2013, relative a specifiche aree edificate in cui attuare interventi di rigenerazione urbana. E più precisamente: interventi di ristrutturazione edilizia (art. 3, comma 1 – lettera d), del D.P.R. n. 380/2001); interventi di demolizione e ricostruzione degli edifici esistenti con il riconoscimento di una volumetria o di una superficie lorda aggiuntive, nella misura massima del 30 per cento rispetto alla consistenza in essere; interventi di ristrutturazione urbanistica (art. 3, comma 1 – lettera f), del D.P.R. n. 380/2001); delocalizzazione della ricostruzione e/o l’edificazione della sola premialità prevista dalla l.r. n. 7/2017 in aree trasformabili, ivi incluse le aree per gli standard urbanistici ancorché non realizzati, ubicate all’interno del medesimo ambito territoriale urbano di intervento.
Ultimi articoli
News 23 Dicembre 2024
Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili
Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.
News 23 Dicembre 2024
Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori
Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.
News 20 Dicembre 2024
Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino
Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.
News 20 Dicembre 2024
Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi
Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.