Divieti di sosta per pulizia caditoie, taglio vegetazione infestante e successivo spazzamento meccanizzato, il sindaco Arena e l’assessore Micci: “Serve collaborazione dei cittadini. Nelle vie interessate non ci possono essere auto parcheggiate”
14 Ottobre 2021
Pulizia delle caditoie, taglio delle erbe con successivo spazzamento meccanizzato, serve maggiore collaborazione dei cittadini. I divieti di sosta vanno rispettati. Nelle vie interessate dagli interventi non ci possono essere auto parcheggiate. Le macchine impediscono agli operatori di Viterbo Ambiente la completa riuscita del servizio. A ribadirlo ancora una volta è il sindaco Giovanni Maria Arena a seguito degli interventi in corso in questi giorni in città. “Purtroppo, in questi due giorni, nonostante l’apposita segnaletica posizionata 48 ore prima sui luoghi degli interventi e nonostante la diffusione della notizia attraverso organi di stampa e social, tali divieti sono rimasti inosservati. Vorremmo evitare rimozioni e sanzioni, per questo torniamo ancora una volta a chiedere la collaborazione dei cittadini residenti nelle zone interessate dagli interventi”.
“I lavori proseguiranno anche nei prossimi giorni – aggiunge l’assessore Micci, che sta seguendo personalmente i lavori insieme al dirigente del settore Ambiente Eugenio Maria Monaco -: domani 15 e sabato 16 a essere interessata sarà via Leonardo Murialdo, mentre il giorno 18 ottobre toccherà a via Daniele Manin e a piazza dell’Ortigara. Ricordiamo che i divieti di sosta partono dalle ore 6,30 fino alle ore 15. Proprio per evitare sanzioni e rimozioni, comunichiamo in anticipo le vie in cui sono previsti gli interventi. La segnaletica posizionata sul posto è ben visibile. Ci auguriamo di non trovare ancora una volta le auto parcheggiate”.
L’ordinanza (n. 59 dell’11/10/2021)con giorni e orari degli interventi è consultabile sulla home del sito istituzionale www.comune.viterbo.it – sezione In evidenza.
Ultimi articoli
News 24 Dicembre 2024
Natale di condivisione, grande partecipazione al pranzo sociale alla parrocchia dei Santi Valentino e Ilario
Natale di Condivisione, grande partecipazione lo scorso 21 dicembre al pranzo organizzato dal Comune di Viterbo, Sodalizio Facchini di Santa Rosa, Diocesi di Viterbo, Fondazione Carivit in collaborazione con l'associazione Amici di Galiana, Caritas Viterbo e Centro sociale Pilastro Band, presso la parrocchia dei Santi Valentino e Ilario a Villanova.
News 23 Dicembre 2024
Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili
Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.
News 23 Dicembre 2024
Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori
Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.
News 20 Dicembre 2024
Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino
Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.