14 Giugno 2024

Domani 15 giugno la restituzione ai Viterbesi del parco Melvin Jones

Sabato 15 giugno alle ore 11 verrà inaugurato e restituito ai viterbesi il parco Melvin Jones, a conclusione dell’intervento di riqualificazione realizzato nei mesi scorsi con fondi PNRR. Ma non è un caso che la cerimonia si svolga nella giornata di domani.

“Era il 15 giugno 2004 quando il parco fu intitolato alla memoria del fondatore del Lions Clubs International Melvin Jones dopo un intervento di valorizzazione e riqualificazione dello spazio verde voluto dall’amministrazione di allora – spiega la sindaca Chiara Frontini -. Sempre venti anni fa fu collocato all’interno del parco il cippo ADMO, dedicato a tutti i donatori di midollo osseo. Domani, 15 giugno 2024, restituiamo un’area verde a cui i viterbesi tengono molto. Viterbesi di tutte le generazioni. Come venti anni fa il parco fu inaugurato dopo un intervento di riqualificazione, vogliamo ripetere quanto è accaduto quel giorno. E lo vogliamo fare con le persone che nel 2004 hanno dato vita a tutto questo: l’allora sindaco Giancarlo Gabbianelli, il presidente del Lions Club Viterbo Luigi Pasqualetti e Paola Massarelli, presidente dell’Admo”. Dal passato al presente, insieme agli attuali rappresentanti istituzionali e delle realtà associative coinvolte: la sindaca Chiara Frontini, l’attuale presidente Lions Club Viterbo Francesco Cima e di nuovo Paola Massarelli, riferimento da sempre per Admo.

Alla cerimonia interverrà anche l’assessore alla qualità degli spazi urbani Emanuele Aronne che ha seguito e coordinato l’intervento di riqualificazione del parco insieme alla dirigente del VII settore Loriana Vittori.

News 29 Giugno 2024

Pubblici esercizi: venerdì, sabato e prefestivi infrasettimanali si può chiudere alle 2. C’è l’ordinanza della sindaca

È concessa la possibilità agli esercenti dei pubblici esercizi del territorio comunale di poter derogare di un’ora alla chiusura serale dalle ore 01 alle ore 02, nei giorni di venerdì e sabato e prefestivi infrasettimanali - fermo restando l’orario di chiusura fino alle ore 01 per i giorni da domenica a giovedì – per il periodo dal 29 giugno al 30 settembre 2024.

In evidenza 29 Giugno 2024

Estensione orari area pedonale corso Italia e vie limitrofe, dal 1° luglio stop alle auto tutte le sere dalle 21 all’una

Estensione orari dell’area pedonale Corso Italia e vie limitrofe, dal prossimo 1 luglio divieto di circolazione tutte le sere, dalle ore 21 fino all’una del giorno successivo. Il provvedimento entrerà in vigore a partire da lunedì 1 luglio e avrà efficacia fino alle ore 01 del prossimo 2 ottobre.

News 28 Giugno 2024

Io e te sulla stessa pedana, questo pomeriggio l’evento conclusivo Includiamoci sportivamente

Io e te sulla stessa pedana, proseguono gli appuntamenti della rassegna di eventi sportivi, incentrati e dedicati all'importanza dell'inclusività e dell'accessibilità. La rassegna prevede per oggi 28 giugno, alle ore 16, presso lo Spazio attivo Lazio Innova (via Faul), l'appuntamento Includiamoci sportivamente.

Eventi 28 Giugno 2024

A Grotte Santo Stefano la diciottesima edizione del Fettuccina day

Appuntamento a Grotte Santo Stefano per questa sera e domani 29 giugno e per il 5 e 6 luglio con la diciottesima edizione del Fettuccina day e cena sotto le stelle.