Domani 15 giugno la restituzione ai Viterbesi del parco Melvin Jones

14 Giugno 2024

Sabato 15 giugno alle ore 11 verrà inaugurato e restituito ai viterbesi il parco Melvin Jones, a conclusione dell’intervento di riqualificazione realizzato nei mesi scorsi con fondi PNRR. Ma non è un caso che la cerimonia si svolga nella giornata di domani.

“Era il 15 giugno 2004 quando il parco fu intitolato alla memoria del fondatore del Lions Clubs International Melvin Jones dopo un intervento di valorizzazione e riqualificazione dello spazio verde voluto dall’amministrazione di allora – spiega la sindaca Chiara Frontini -. Sempre venti anni fa fu collocato all’interno del parco il cippo ADMO, dedicato a tutti i donatori di midollo osseo. Domani, 15 giugno 2024, restituiamo un’area verde a cui i viterbesi tengono molto. Viterbesi di tutte le generazioni. Come venti anni fa il parco fu inaugurato dopo un intervento di riqualificazione, vogliamo ripetere quanto è accaduto quel giorno. E lo vogliamo fare con le persone che nel 2004 hanno dato vita a tutto questo: l’allora sindaco Giancarlo Gabbianelli, il presidente del Lions Club Viterbo Luigi Pasqualetti e Paola Massarelli, presidente dell’Admo”. Dal passato al presente, insieme agli attuali rappresentanti istituzionali e delle realtà associative coinvolte: la sindaca Chiara Frontini, l’attuale presidente Lions Club Viterbo Francesco Cima e di nuovo Paola Massarelli, riferimento da sempre per Admo.

Alla cerimonia interverrà anche l’assessore alla qualità degli spazi urbani Emanuele Aronne che ha seguito e coordinato l’intervento di riqualificazione del parco insieme alla dirigente del VII settore Loriana Vittori.

Ultimi articoli

In evidenza 22 Ottobre 2024

Interruzione tratto Via Francigena, tappa 41: informazioni utili

Interdizione della Via Francigena al passaggio di pellegrini e trekker, sia a piedi che in bici, del tratto Viterbo – direzione San Martino al Cimino / Vetralla (tappa 41). La chiusura è dovuta alla presenza di un cantiere forestale con massivo taglio boschivo con mezzi pesanti in movimento. Il percorso obbligatorio per tutti i pellegrini è la Variante Via Francigena Strada Signorino – traccia B 21.

News 21 Ottobre 2024

Seconda commissione in riunione martedì 22 ottobre

Seconda commissione consiliare convocata per martedì 22 ottobre alle ore 9,30. Tra i punti all'ordine del giorno la proposta di deliberazione del consiglio comunale n. 119 del 24-9-2024 avente ad oggetto riconoscimento debito fuori bilancio – sentenza n. 479/2024 Tribunale di Viterbo e la proposta di deliberazione del consiglio comunale n. 125 del 1-10-2024 riguardante l'approvazione del bilancio consolidato 2023.

News 19 Ottobre 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 19 Ottobre 2024

Mercato Forte dei Marmi, divieto di sosta a Valle Faul domenica 20 ottobre

Attenzione al divieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli domenica 20 ottobre, dalle ore 6 fino a cessate necessità, in piazzale Divisione Paracadutisti Folgore (area adibita a parcheggio Valle Faul).

torna all'inizio del contenuto