In evidenza

14 Giugno 2024

Domani 15 giugno la restituzione ai Viterbesi del parco Melvin Jones

Sabato 15 giugno alle ore 11 verrà inaugurato e restituito ai viterbesi il parco Melvin Jones, a conclusione dell’intervento di riqualificazione realizzato nei mesi scorsi con fondi PNRR. Ma non è un caso che la cerimonia si svolga nella giornata di domani.

“Era il 15 giugno 2004 quando il parco fu intitolato alla memoria del fondatore del Lions Clubs International Melvin Jones dopo un intervento di valorizzazione e riqualificazione dello spazio verde voluto dall’amministrazione di allora – spiega la sindaca Chiara Frontini -. Sempre venti anni fa fu collocato all’interno del parco il cippo ADMO, dedicato a tutti i donatori di midollo osseo. Domani, 15 giugno 2024, restituiamo un’area verde a cui i viterbesi tengono molto. Viterbesi di tutte le generazioni. Come venti anni fa il parco fu inaugurato dopo un intervento di riqualificazione, vogliamo ripetere quanto è accaduto quel giorno. E lo vogliamo fare con le persone che nel 2004 hanno dato vita a tutto questo: l’allora sindaco Giancarlo Gabbianelli, il presidente del Lions Club Viterbo Luigi Pasqualetti e Paola Massarelli, presidente dell’Admo”. Dal passato al presente, insieme agli attuali rappresentanti istituzionali e delle realtà associative coinvolte: la sindaca Chiara Frontini, l’attuale presidente Lions Club Viterbo Francesco Cima e di nuovo Paola Massarelli, riferimento da sempre per Admo.

Alla cerimonia interverrà anche l’assessore alla qualità degli spazi urbani Emanuele Aronne che ha seguito e coordinato l’intervento di riqualificazione del parco insieme alla dirigente del VII settore Loriana Vittori.

Ultimi articoli

News 13 Luglio 2024

“La fabbrica degli angeli senza tempo” in prima nazionale al teatro romano di Ferento

Una prima nazionale in programma nell’antico teatro romano di Ferento per lunedì 15 luglio alle ore 21,15. Andrà in scena “La fabbrica degli angeli senza tempo”, teatro danza con drammaturgia di Mario Brancaccio e Aurelio Gatti, coreografia e regia dello stesso Gatti.

News 13 Luglio 2024

Parcheggi Carmine e Pilastro finanziati con fondi PNRR, interventi in fase di completamento

Il progetto di manutenzione straordinaria e riqualificazione delle aree destinate a parcheggio nei quartieri Carmine e Pilastro è in fase di completamento. Finanziato con fondi Pnrr - Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare (PINQuA), il progetto prevede la trasformazione di due spazi urbani abbandonati in parcheggi pubblici a raso con fondo drenante, per un totale di 169 posti auto, dotati di spazi verdi e aree attrezzate.

News 12 Luglio 2024

PUMS – piano urbano mobilità sostenibile, lavori in corso

Il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile - PUMS è uno strumento strategico che integra la pianificazione esistente per migliorare la mobilità e la qualità della vita nelle città, tenendo conto di tutti i modi di trasporto e promuovendo la sostenibilità.

News 12 Luglio 2024

Tutela del decoro e contrasto al degrado urbano nel centro storico, e divieto di consumo e vendita alcol in alcune aree cittadine, la sindaca Frontini emana due importanti ordinanze

Misure per la tutela del decoro e contrasto al degrado urbano nel centro storico, e divieto di consumo e vendita di alcol in alcune aree della città, la sindaca Frontini emana due importanti ordinanze. All'interno della news i dettagli dei due provvedimenti.

torna all'inizio del contenuto