news_archiviate

18 Luglio 2018

EDILIZIA, L’ASSESSORE UBERTINI INCONTRA LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA E GLI ORDINI PROFESSIONALI

Proseguono gli incontri interlocutori e programmatici tra l’assessore all’urbanistica Claudio Ubertini e le realtà imprenditoriali del territorio. Dopo aver incontrato la settimana scorsa i vertici di Ance, ieri è stata la volta degli ordini professionali e subito dopo delle associazioni di categoria. Insieme all’assessore all’urbanistica di Palazzo dei Priori, presso gli uffici di via Garbini, erano presenti Silvia Laurenti, presidente dell’ordine degli architetti  PPC, Roberto Troncarelli, presidente dell’ordine dei geologi, Ilaria Bocci (vice presidente) e Marco Cornacchia per l’ordine degli ingegneri, Fernando Castellani per l’ordine dei geometri. Per quanto riguarda le associazioni di categoria sono intervenuti invece il direttore di Confartigianato Andrea De Simone, il direttore di Federlazio Giuseppe Crea e il componente del direttivo Lorenzo Grani, il presidente di Confesercenti Vincenzo Peparello e la responsabile marketing associativo di Confcommercio Maria Rosaria Costantini. “Sono sempre più convinto che la linea del dialogo e del confronto porterà a dei risultati positivi – ha sottolineato l’assessore Ubertini –. Confermo la mia disponibilità a incontrare periodicamente, e comunque ogni qualvolta ce ne sarà bisogno, le varie associazioni di categoria e i rappresentanti dei vari ordini professionali, per discutere, valutare, analizzare e approfondire criticità e problematiche e proporre soluzioni condivise, utili a superare ostacoli che a oggi causano lungaggini burocratiche”.

Ultimi articoli

News 19 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 19 Luglio 2024

Lavori PNRR Scuola primaria Ellera, l’amministrazione comunale aggiorna il personale scolastico e i genitori degli alunni

Riguardo alle attività connesse al trasferimento delle bambine e dei bambini frequentanti la scuola primaria Ellera per consentire l’adeguamento antisismico dell’edificio scolastico mediante finanziamento PNRR, l’amministrazione comunale rende noto che si è ritenuto di non procedere con gli atti conseguenti alla manifestazione di interesse che aveva dato come plausibile la destinazione di viale Trento.

News 19 Luglio 2024

Anniversario strage via D’Amelio, la nota della sindaca Chiara Frontini

Sono trascorsi 32 anni da quel 19 luglio del 1992, da quel tragico attentato in via D'Amelio a Palermo, dove persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i cinque componenti della sua scorta, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Cosina e Claudio Traina.

News 19 Luglio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 21 luglio a piazza della Rocca e a piazza San Faustino

Domenica 21 luglio, terza domenica del mese, torna l’appuntamento con il mercatino dell’antico, sempre in centro. Anche per il mese di luglio il mercatino sarà eccezionalmente a piazza della Rocca e a piazza San Faustino, dalle ore 8 al tramonto.

torna all'inizio del contenuto