Elezioni europee, rilascio/duplicato tessere elettorali: informazioni utili sull’apertura degli uffici comunali preposti al servizio
29 Maggio 2024
Elezioni dei membri del Parlamento europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, si ricordano gli attuali orari di apertura dell’ufficio comunale preposto al rilascio delle tessere elettorali (richiesta duplicato causa deterioramento, mancata consegna o smarrimento, oppure esaurimento degli spazi a disposizione o furto dell’originale). Al fine di agevolare il rilascio delle tessere elettorali, l’ufficio elettorale del Comune, ubicato temporaneamente in via Cavour n. 8-10, osserverà il seguente orario di apertura: da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle ore 12, ilmartedì e il giovedì anche dalle ore 15 alle ore 16 (fino al prossimo 6 giugno). A ridosso e in concomitanza con le elezioni europee l’ufficio sarà aperto anche con orario straordinario che verrà comunicato nei prossimi giorni.
Si invitano tutti gli elettori a verificare per tempo il possesso della tessera elettorale e in caso di necessità richiedere il prima possibile il rilascio del duplicato o di una nuova tessera, evitando di concentrare tali richieste nei giorni della votazione.
Si ricorda che, in caso di deterioramento o smarrimento, il duplicato della tessera sarà rilasciato dall’ufficio elettorale comunale previa apposita dichiarazione dell’interessato su moduli predisposti dallo stesso ufficio (il modulo è scaricabile anche dalla home page del sito istituzionale, all’interno della sezione Elezioni Europee, alla voce modulistica).
In caso di esaurimento spazi, il duplicato della tessera sarà rilasciato dall’ufficio elettorale comunale previa esibizione della tessera completata dalle annotazioni di voto. In entrambi i casi, l’elettore dovrà esibire un documento di riconoscimento in corso di validità.
Qualora il richiedente non fosse l’effettivo intestatario della tessera elettorale dovrà presentarsi allo sportello munito di apposita delega (in carta libera), ai fini della richiesta e del ritiro, accompagnata da copia del documento di riconoscimento di entrambi.
Negli stessi orari sopra menzionati – in caso di necessità – verrà rilasciato apposito tagliando di convalida da apporre sulla tessera elettorale nel caso in cui l’elettore abbia effettuato un recente cambio di abitazione con conseguente variazione della sezione elettorale.
Per ulteriori informazioni: Ufficio Elettorale Comune di Viterbo – 0761 348 603 – 0761 348 213 – elettorale@comune.viterbo.it – elettorale@pec.comuneviterbo.it .
Ultimi articoli
Eventi 4 Novembre 2024
Conferenza stampa campagna di sensibilizzazione per l’eliminazione della violenza sulle donne. Martedì 5 novembre, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori
Interverranno alla conferenza: Rosanna Giliberto, assessore alle Politiche sociali e all’Educazione; Dominga Martines, consigliera Pari Opportunità Provincia di Viterbo; Maria Rita De Alexandris, delegata alle Pari Opportunità Provincia di Viterbo; Alessandra Purchiaroni, consigliera delegata alla Valorizzazione degli eventi e delle tradizioni locali; Fiorenzo Francioli, referente Associazione Angeli in Moto Eva Garelli, referente Cooperativa Fiordaliso. Saranno presenti i referenti del Tavolo contro la violenza di genere.
News 4 Novembre 2024
Sette per zerosei, al via il corso professionale per il personale educativo del sistema integrato
L'assessore Giliberto: “Formazione di qualità e avvio di un percorso virtuoso in linea con i nuovi bisogni educativi e le esigenze sociali di conciliazione lavoro-famiglia”. L'iniziativa è finanziata dalla Regione Lazio attraverso il fondo nazionale per il sistema integrato di educazione e istruzione dalla nascita ai 6 anni.
News 4 Novembre 2024
Giornata dell’Unità Nazionale e la Festa delle Forze Armate, l’intervento della sindaca Frontini
Signor Prefetto, Eccellenza Reverendissima, autorità civili e militari, cari concittadini. Oggi ci riuniamo in questa piazza per celebrare insieme la Giornata dell'Unità Nazionale e la Festa delle Forze Armate, un'occasione speciale per onorare i valori che ci uniscono come popolo e come comunità.
Eventi 4 Novembre 2024
Tra eccellenze, grande musica e poesia, cala il sipario dell’ottavo festival “I Bemolli sono Blu-Viterbo in Musica”
Il nostalgico arrivederci al 2025 è foriero di una festosa notizia. Il maestro Sandro De Palma, ideatore e direttore artistico dell'ottavo Festival “I Bemolli sono Blu-Viterbo in Musica” e della prima ed esclusiva rassegna “Echi Sonori a Palazzo Chigi di Viterbo”, comunica con orgoglio che il nuovo progetto presentato dall'Associazione Musicale Muzio Clementi sul tema “Echi Sonori a Palazzo Chigi-2025”, è risultato secondo nella graduatoria definitiva della Regione Lazio.