News

22 Gennaio 2019

EMERGENZA NEVE

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla pagina istituzionale Facebook Comune di Viterbo Informa.

 

22 Gennaio 2019 – Maltempo. Il sindaco Giovanni Maria Arena ha predisposto apposita ordinanza di sospensione dell’attività scolastica per oggi 22 gennaio.
L’ordinanza riguarda tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale (asili nido compresi).  Visualizza ordinanza

 

22 Gennaio 2019 – Maltempo. L’articolo 77 del vigente regolamento di Polizia Urbana prevede che, in caso di neve, “nell’abitato ogni proprietario di case, ville, eccetera, deve provvedere immediatamente allo sgombero della neve e del ghiaccio per tutta la superficie latistante alla sua proprietà e per una profondità di metri 1,50”. Tale articolo è stato richiamato e inserito all’interno del piano emergenza neve per la stagione invernale 2018/2019 ed è stato esteso anche alle attività produttive. Pertanto, si chiede agli abitanti e ai proprietari di attività commerciali e produttive in genere, di provvedere alla rimozione di neve e/o ghiaccio in prossimità delle proprie abitazioni e attività.

22 Gennaio 2019 – Maltempo – Emergenza neve, domani 23 gennaio chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale. Asili nido compresi. Lo ha stabilito in via precauzionale il sindaco Giovanni Maria Arena con apposita ordinanza (n. 23 del 22 gennaio 2019) a conclusione della riunione in Prefettura di questo pomeriggio e a seguito dell’ultimo bollettino meteo, nel quale non si escludono nuove precipitazioni a carattere nevoso nelle prossime 24 ore, in particolare modo in orario notturno. Lo stesso bollettino conferma inoltre il persistere di temperature molto basse, condizione che favorisce la formazione di ghiaccio sulle strade. Tale situazione – si legge nell’ordinanza – risulta particolarmente insidiosa in prossimità dei plessi scolastici, laddove maggiore risulta la mobilità di persone e mezzi. Rilevata la contingibilità della situazione e ravvisata l’urgenza di salvaguardare l’incolumità pubblica e la sicurezza della popolazione, il sindaco ha pertanto disposto tale chiusura.  Visualizza ordinanza

 

31 Gennaio – Chiusura di  tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale. Asili nido compresi. Ordinanza del Sindaco num 27 del 30 Gennaio 2018
Visualizza ordinanza

 

Ultimi articoli

News 24 Febbraio 2024

Isola di prossimità n. 29 – Strada Signorino – incrocio Strada Mezzogrosso, informazioni utili

Disposizione alla cittadinanza per il conferimento dei rifiuti solidi urbani nelle isole di prossimità - modifica temporanea conferimento dei rifiuti per gli utenti afferenti all'IDP 29 - "strada signorino – incrocio strada Mezzogrosso.

Eventi 24 Febbraio 2024

Conferenza stampa consegna attrezzature sportive “Giocavamo pe’ strada”. Lunedì 26 febbraio, ore 12 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca; Emanuele Aronne, assessore allo sport e benessere; Rosanna Giliberto, consigliera comunale delegata all'educazione e ai rapporti con le scuole; Giancarlo Martinengo, consigliere comunale; i responsabili del punto vendita Decathlon di Viterbo. Saranno inoltre presenti i dirigenti scolastici degli istituti destinatari delle attrezzature, la cui consegna avverrà nei prossimi giorni.

News 23 Febbraio 2024

San Pellegrino in Fiore 2024, la nota della Sindaca Frontini

È stato completato il processo di valutazione delle proposte creative per l'organizzazione dell'edizione 2024 di San Pellegrino in Fiore, programmata dal 1 al 5 maggio. L'evento di quest'anno si distingue per diverse novità, tra cui il nuovo modello di gestione promosso dal Comune di Viterbo, che ha recentemente acquisito il marchio e si è impegnato in numerose iniziative per garantire il successo della festa nelle vie medievali della città.

News 21 Febbraio 2024

La Biblioteca Itinerante, letture a piazza San Faustino. Proseguono gli appuntamenti promossi da Parole a Km0

Proseguono gli appuntamenti della seconda edizione della Biblioteca Itinerante con le letture in piazza San Faustino, il progetto portato avanti dall'associazione Parole a Km0 - circolo Arci, sostenuto dal Comune di Viterbo e dalla Caritas diocesana provinciale e facente parte di un progetto più ampio chiamato “La Meraviglia”. I prossimi incontri, aperti a tutti, saranno giovedì 22 e 29 febbraio alle ore 16.

torna all'inizio del contenuto