Emergenza Terremoto, il gruppo comunale di Protezione civile in contatto con coordinamento nazionale
26 Agosto 2016
“Il gruppo comunale di Protezione Civile, coordinata da Paolo Riccitelli, è in contatto da ieri con la Prefettura di Rieti, sede del coordinamento nazionale operativo. Abbiamo comunicato la nostra disponibilità, sia per quanto riguarda l’invio di nostri volontari e professionisti e sia per quanto riguarda l’invio di beni alimentari, indumenti e tutto quello che può essere utile in un momento così difficile da affrontare e gestire”. A comunicarlo è l’assessore alla protezione civile Maurizio Tofani, che aggiunge: “Viterbo sta dando un forte segnale di solidarietà attraverso le numerose raccolte, in buona parte già giunte a destinazione. Aspettiamo dal coordinamento nazionale notizie circa le esigenze concrete del momento. Inutile inviare tutti le stesse cose e tralasciare quello che invece potrebbe essere più urgente. Per questo motivo, non appena avremo notizie certe, forniremo tutte le informazioni”.
Nel mentre la Prefettura di Viterbo ha inviato ieri mattina a tutti i sindaci dei comuni della provincia di Viterbo una nota al fine di agevolare e ottimizzare le operazioni di distribuzione. A questo proposito la Regione Lazio e la Regione Marche hanno attivato due caselle di posta: per il Lazio sismarieti@regione.lazio.it , per le Marche il riferimento è prot.civ@regione.marche.it . A questi due indirizzi si possono proporre gli aiuti da poter inviare, ovvero cibo, indumenti, farmaci, giocattoli, eccetera)
Sulla home page del sito della Prefettura www.utgviterbo.it è stata anche attivata una sezione dedicata al terremoto Centro Italia con notizie e link di collegamento ai siti istituzionali di diretta competenza. Sono inoltre attivi i numeri verdi della Protezione Civile: contact center Protezione Civile Nazionale 800 840840, sala operativa Protezione Civile Lazio: 803 555, numero verde dalla Protezione Civile delle Marche 840001111.
Presso la Prefettura di Viterbo – si legge ancora nella circolare inviata dal prefetto Piermatti ai sindaci della provincia di Viterbo – è attiva l’Unità di Crisi ed è disponibile a fornire informazioni ai numeri 0761 336443 – 0761 336529 – 0761 336421 – 331 1733135.
Ultimi articoli
Eventi 18 Novembre 2024
Fabio Concato in concerto a Viterbo chiude il JazzUp Festival
JazzUp Festival, la rassegna jazz più importante di Viterbo, approda per la prima volta al Teatro dell’Unione con il concerto spettacolo di Fabio Concato che chiuderà l’edizione numero diciannove sabato 23 novembre alle 21.30.
News 18 Novembre 2024
“Il Cammino della Nona Casa”: un viaggio a piedi, antiviolenza, da Cuneo a Roma, per sostenere l’apertura di una nuova casa protetta
Fa tappa a Viterbo l’iniziativa della Cooperativa Sociale Fiordaliso ONLUS di Cuneo per ristrutturare un luogo sicuro per donne e minori vittime di abusi e sensibilizzare sul fenomeno. L'evento rientra tra gli appuntamenti promossi dal Comune di Viterbo, assessorato alle politiche sociali e all’educazione, in collaborazione con la Provincia di Viterbo (ufficio per le pari opportunità) e il tavolo permanente contro la violenza di genere nell’ambito della campagna di sensibilizzazione per l’eliminazione della violenza sulle donne.
News 18 Novembre 2024
Terza commissione in riunione giovedì 21 novembre
Terza commissione consiliare convocata per giovedì 21 novembre alle ore 9,30. Tra i punti all'ordine del giorno in discussione presso la sala riunioni degli uffici comunali di via Garbini, la proposta di deliberazione del consiglio comunale avente a oggetto l'individuazione delle aree e determinazione dei prezzi di cessione in proprietà o in diritto di superficie delle stesse – bilancio di previsione 2025.
News 18 Novembre 2024
Consiglio comunale, martedì 19 novembre la prossima seduta
Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 19 novembre alle ore 9,30 nella consueta sala di Palazzo dei Priori. All'interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.