News

26 Ottobre 2020

Esercizi pubblici somministrazione cibi e bevande, occupazione suolo pubblico: proroga al 31 dicembre esenzione Tosap. Online l’avviso per la richiesta del rinnovo

Proroga occupazione temporanea suolo pubblico con esenzione pagamento TOSAP per pubblici esercizi di somministrazione alimenti e bevande del territorio comunale, online l’avviso pubblico per la richiesta di rinnovo fino al prossimo 31 dicembre. I titolari di pubblici esercizi che intendono prorogare tali occupazioni, continuando ad avvalersi dell’esenzione dal pagamento TOSAP sino al 31 dicembre 2020 – si legge nell’avviso pubblico – devono presentare per tempo, possibilmente nel corrente mese di ottobre, le relative istanze di rinnovo occupazione temporanea di suolo pubblico, indicando la precedente autorizzazione. La maggior parte delle concessioni di occupazione temporanee di suolo pubblico sinora richieste dai pubblici esercizi, a seguito del precedente avviso dello scorso 13 maggio, e successivamente rilasciate dall’amministrazione comunale, scadranno infatti il prossimo 31 ottobre. “In questo momento di grande difficoltà – ha spiegato il sindaco Arena – faremo tutto quello che ci è possibile fare per aiutare chi sta vivendo un momento di crisi economica, ancor di più quelle attività che risentono maggiormente delle restrizioni imposte con le recenti disposizioni governative”.
La richiesta di rinnovo va inviata all’indirizzo suaep@pec.comuneviterbo.it e può essere fatta con una semplice comunicazione, indicando la precedente autorizzazione.
La versione integrale dell’avviso è consultabile sul sito www.comune.viterbo.it sezione albo pretorio > avvisi vari e nella sezione speciale dedicata al Covid (oppure direttamente al link https://viterbo.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza2/albo-pretorio/-/papca/display/5921282?p_auth=VSr9Tw5H).

Ultimi articoli

News 29 Giugno 2024

Pubblici esercizi: venerdì, sabato e prefestivi infrasettimanali si può chiudere alle 2. C’è l’ordinanza della sindaca

È concessa la possibilità agli esercenti dei pubblici esercizi del territorio comunale di poter derogare di un’ora alla chiusura serale dalle ore 01 alle ore 02, nei giorni di venerdì e sabato e prefestivi infrasettimanali - fermo restando l’orario di chiusura fino alle ore 01 per i giorni da domenica a giovedì – per il periodo dal 29 giugno al 30 settembre 2024.

In evidenza 29 Giugno 2024

Estensione orari area pedonale corso Italia e vie limitrofe, dal 1° luglio stop alle auto tutte le sere dalle 21 all’una

Estensione orari dell’area pedonale Corso Italia e vie limitrofe, dal prossimo 1 luglio divieto di circolazione tutte le sere, dalle ore 21 fino all’una del giorno successivo. Il provvedimento entrerà in vigore a partire da lunedì 1 luglio e avrà efficacia fino alle ore 01 del prossimo 2 ottobre.

News 28 Giugno 2024

Io e te sulla stessa pedana, questo pomeriggio l’evento conclusivo Includiamoci sportivamente

Io e te sulla stessa pedana, proseguono gli appuntamenti della rassegna di eventi sportivi, incentrati e dedicati all'importanza dell'inclusività e dell'accessibilità. La rassegna prevede per oggi 28 giugno, alle ore 16, presso lo Spazio attivo Lazio Innova (via Faul), l'appuntamento Includiamoci sportivamente. 

Eventi 28 Giugno 2024

A Grotte Santo Stefano la diciottesima edizione del Fettuccina day

Appuntamento a Grotte Santo Stefano per questa sera e domani 29 giugno e per il 5 e 6 luglio con la diciottesima edizione del Fettuccina day e cena sotto le stelle.

torna all'inizio del contenuto