Estensione orari area pedonale corso Italia e vie limitrofe, dal 1° luglio stop alle auto tutte le sere dalle 21 all’una

29 Giugno 2024

Estensione orari dell’area pedonale Corso Italia e vie limitrofe, dal prossimo 1° luglio divieto di circolazione tutte le sere, dalle ore 21 fino all’una del giorno successivo. Il provvedimento, disposto con apposita ordinanza della polizia locale (n. 391 del 25-6-2024) prevede che le misure di interdizione della circolazione e della sosta veicolare dell’area pedonale istituita su Corso Italia, piazza delle Erbe, via Roma, via A. Saffi, via dell’Orologio Vecchio (primo tratto) vengano estese, tutti i giorni, alla fascia oraria dalle ore 21 fino all’una del giorno successivo.
Il provvedimento entrerà in vigore a partire da lunedì 1° luglio e avrà efficacia fino alle ore 01 del prossimo 2 ottobre. Pertanto, alla luce di quanto disposto con tale ordinanza, gli orari di vigenza della suddetta area pedonale, e quindi di chiusura al traffico veicolare (Corso Italia, piazza delle Erbe, via Roma, via A. Saffi, primo tratto via dell’Orologio Vecchio), saranno i seguenti: dalle ore 10,30 alle ore 13, dalle ore 15 alle ore 20, dalle ore 21 alle ore 01 del giorno successivo. Si ricorda inoltre che, durante gli orari di vigenza dell’area pedonale, sarà vietata la circolazione a tutte le categorie di veicoli anche nel tratto di via Mazzini che va dall’intersezione con via Casa di Santa Rosa fino a Corso Italia. A questo proposito, si intendono derogati i veicoli di emergenza, polizia e soccorso, nonché i mezzi della Viterbo Ambiente e dei diversamente abili. “La pedonalizzazione serale di Corso Italia – spiega la sindaca Chiara Frontini – è un provvedimento che abbiamo adottato anche lo scorso anno e che confermiamo. Una decisione legata anche alla partenza di Ombre Festival in netto anticipo rispetto allo scorso anno. Durante il periodo estivo si susseguiranno numerose iniziative in centro, anche per questo motivo, come l’estate passata, abbiamo ritenuto di estendere gli orari di chiusura tutti i giorni della settimana, fino all’inizio dell’autunno”. La versione integrale dell’ordinanza è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione albo pretorio.

Ultimi articoli

News 23 Novembre 2024

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, evento finale al teatro dell’Unione #cisiAmo

“Perché non è normale!”. Lunedì 25 novembre incontro con le scuole secondarie di II grado presso il Teatro dell’Unione. Proiezione di video, letture di brani da cui far scaturire riflessioni da parte dei componenti del Tavolo permanente contro la violenza di genere. Le scuole invitate parteciperanno in maniera attiva attraverso loro contributi: domande, riflessioni, video, spot.

News 23 Novembre 2024

Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva

Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva, in programma dal 28 al 30 novembre, organizzata dal Comune di Viterbo in collaborazione con IPSE – Istituto psicologico europeo. Rivolto all’intera cittadinanza e concepito con l’ambizione di dare contributo culturale a livello nazionale attraverso le esperienze e gli spunti metodologici da esse derivate.

News 23 Novembre 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 24 novembre

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 23 Novembre 2024

Giornata nazionale degli alberi, il Comune dona due nuovi alberi agli istituti comprensivi Canevari e Vanni

Giornata nazionale degli alberi, il Comune celebra l’importante ricorrenza e mette a dimora presso gli istituti comprensivi Canevari e Vanni due nuovi alberi. Sul posto, nella giornata di ieri 21 novembre, l’assessore all’ambiente e al verde pubblico Giancarlo Martinengo insieme all’assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto, promotori dell’iniziativa.

torna all'inizio del contenuto