Estensione orari area pedonale corso Italia e vie limitrofe, dal 1° luglio stop alle auto tutte le sere dalle 21 all’una

29 Giugno 2024

Estensione orari dell’area pedonale Corso Italia e vie limitrofe, dal prossimo 1° luglio divieto di circolazione tutte le sere, dalle ore 21 fino all’una del giorno successivo. Il provvedimento, disposto con apposita ordinanza della polizia locale (n. 391 del 25-6-2024) prevede che le misure di interdizione della circolazione e della sosta veicolare dell’area pedonale istituita su Corso Italia, piazza delle Erbe, via Roma, via A. Saffi, via dell’Orologio Vecchio (primo tratto) vengano estese, tutti i giorni, alla fascia oraria dalle ore 21 fino all’una del giorno successivo.
Il provvedimento entrerà in vigore a partire da lunedì 1° luglio e avrà efficacia fino alle ore 01 del prossimo 2 ottobre. Pertanto, alla luce di quanto disposto con tale ordinanza, gli orari di vigenza della suddetta area pedonale, e quindi di chiusura al traffico veicolare (Corso Italia, piazza delle Erbe, via Roma, via A. Saffi, primo tratto via dell’Orologio Vecchio), saranno i seguenti: dalle ore 10,30 alle ore 13, dalle ore 15 alle ore 20, dalle ore 21 alle ore 01 del giorno successivo. Si ricorda inoltre che, durante gli orari di vigenza dell’area pedonale, sarà vietata la circolazione a tutte le categorie di veicoli anche nel tratto di via Mazzini che va dall’intersezione con via Casa di Santa Rosa fino a Corso Italia. A questo proposito, si intendono derogati i veicoli di emergenza, polizia e soccorso, nonché i mezzi della Viterbo Ambiente e dei diversamente abili. “La pedonalizzazione serale di Corso Italia – spiega la sindaca Chiara Frontini – è un provvedimento che abbiamo adottato anche lo scorso anno e che confermiamo. Una decisione legata anche alla partenza di Ombre Festival in netto anticipo rispetto allo scorso anno. Durante il periodo estivo si susseguiranno numerose iniziative in centro, anche per questo motivo, come l’estate passata, abbiamo ritenuto di estendere gli orari di chiusura tutti i giorni della settimana, fino all’inizio dell’autunno”. La versione integrale dell’ordinanza è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione albo pretorio.

Ultimi articoli

News 24 Dicembre 2024

Natale di condivisione, grande partecipazione al pranzo sociale alla parrocchia dei Santi Valentino e Ilario

Natale di Condivisione, grande partecipazione lo scorso 21 dicembre al pranzo organizzato dal Comune di Viterbo, Sodalizio Facchini di Santa Rosa, Diocesi di Viterbo, Fondazione Carivit in collaborazione con l'associazione Amici di Galiana, Caritas Viterbo e Centro sociale Pilastro Band, presso la parrocchia dei Santi Valentino e Ilario a Villanova.

News 23 Dicembre 2024

Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili

Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.

News 23 Dicembre 2024

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

torna all'inizio del contenuto