Eurodesk, ieri l’apertura al pubblico

20 Luglio 2021

Lo sportello Eurodesk, attivato dal Comune di Viterbo presso il rettorato Unitus (Santa Maria in Gradi), da ieri è ufficialmente aperto al pubblico e sarà a disposizione degli utenti il lunedì dalle ore 10 alle ore 12. Ne dà notizia l’assessore alle politiche giovanili, ai rapporti UE e con l’università Antonella Sberna. L’Eurodesk del Comune di Viterbo, presentato lo scorso giugno, nasce dalla collaborazione tra l’amministrazione comunale e l’Università degli Studi della Tuscia, a seguito dell’adesione congiunta alla rete nazionale Eurodesk, in qualità di antenna di riferimento per il territorio viterbese. Un nuovo servizio realizzato e attivato con l’intento di offrire uno strumento di informazione, promozione, orientamento e progettazione sulle iniziative comunitarie in favore della giovani. Gli ambiti interessati dall’attività di supporto attengono, principalmente, a progetti di solidarietà e inclusione sociale, volontariato, borse di ricerca e tirocini formativi, corsi di formazione, finanziamenti e partenariati, nonché alle iniziative comunitarie di carattere ludico, tese a incentivare la partecipazione dei giovani nel contesto sociale. “Dopo aver completato tutte le procedure burocratiche, l’Eurodesk è operativo – ha sottolineato l’assessore Sberna -. L’amministrazione, attraverso le politiche rivolte ai giovani, ha puntato molto su questo nuovo servizio. Un servizio che sono certa rappresenterà una concreta opportunità per i nostri ragazzi, sia in termini di formazione che di informazione per il futuro dei giovani, per la loro crescita personale, accademica e professionale. Ci tengo a ringraziare ancora una volta l’Unitus – ha aggiunto e concluso l’assessore Sberna – non solo per ospitare l’Eurodesk presso il rettorato, ma anche per aver condiviso con noi questo percorso, nell’ottica di una collaborazione istituzionale sempre più proficua e utile per il futuro dei nostri giovani”. Per ulteriori informazioni consultare la home page del sito istituzionalewww.comune.viterbo.it , sezione Utilità > info Sportello Eurodesk (https://comune.viterbo.it/home/info-sportello-eurodesk/ ).

 

Ultimi articoli

News 24 Dicembre 2024

Natale di condivisione, grande partecipazione al pranzo sociale alla parrocchia dei Santi Valentino e Ilario

Natale di Condivisione, grande partecipazione lo scorso 21 dicembre al pranzo organizzato dal Comune di Viterbo, Sodalizio Facchini di Santa Rosa, Diocesi di Viterbo, Fondazione Carivit in collaborazione con l'associazione Amici di Galiana, Caritas Viterbo e Centro sociale Pilastro Band, presso la parrocchia dei Santi Valentino e Ilario a Villanova.

News 23 Dicembre 2024

Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili

Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.

News 23 Dicembre 2024

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

torna all'inizio del contenuto