Ex Chiesa Sant’Orsola, al via i lavori

Al via i lavori all’interno della ex chiesa di Sant’Orsola. A comunicare l’inizio dell’intervento, previsto per il 21 novembre, è l’assessore ai lavori pubblici Stefano Floris, che spiega:

“L’intervento consiste nel rifacimento completo delle coperture e nel consolidamento strutturale di volte e murature della ex chiesa di sant’Orsola. Si aggiunge un altro tassello legato al PNRR. Un intervento che consentirà di valorizzare un altro bene storico fino ad oggi abbandonato, facente parte di quel patrimonio di cui la città è ricca e del quale i cittadini tutti devono riappropriarsi. Continueremo a lavorare per restituire ai viterbesi luoghi, monumenti e angoli della nostra città trascurati o addirittura dimenticati. E la strada intrapresa – conclude l’assessore Floris – è senza dubbio quella giusta”.

Nel dettaglio, questi i provvedimenti previsti a partire dalle ore 7 di martedì 21 novembre (fino al termine dei lavori), riguardanti sosta e traffico veicolare (ord. n. 835 del 17-11-2023, settore Lavori pubblici):
– divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli in via dell’Ortaccio e in via San Pietro, nel tratto compreso tra il civico 1 e il civico 10.
Limitatamente a qualche ora, e solo in fase di allestimento del cantiere, potrà rendersi necessaria l’interruzione del traffico sulla viabilità limitrofa al cantiere, con conseguente deviazione della circolazione veicolare.

I provvedimenti saranno portati a conoscenza degli utenti della strada attraverso apposita segnaletica collocata sul posto.
La versione integrale dell’ordinanza è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it alla sezione albo pretorio.

News 1 Ottobre 2024

Mauro Caprarelli è per il nuovo comandante provinciale dei Vigili del Fuoco. La nota della sindaca Frontini

Benvenuto nella nostra città al nuovo comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Mauro Caprarelli. A nome della città di Viterbo e dell'amministrazione comunale i migliori auguri di buon lavoro alla guida del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco.

News 1 Ottobre 2024

Accoglienza lungo il Cammino dei Borghi e delle Fiabe, il Comune predispone elenco con strutture interessate a fornire servizi ai pellegrini lungo il percorso

Accoglienza lungo il Cammino dei Borghi e delle Fiabe, prorogati al prossimo 15 ottobre i termini per richiedere di essere inseriti nell’apposito elenco che il Comune di Viterbo intende predisporre con i nomi degli operatori turistici e commerciali, dislocati lungo il percorso, interessati a fornire servizi ai pellegrini.

Eventi 1 Ottobre 2024

Festival Barocco Alessandro Stradella, successo per la Tuscia attraverso un mese di concerti

Con il concerto finale del duo di violiniste Zefira Valova e Iskrena Yordanova nella Chiesa di San Silvestro a Viterbo si è conclusa con successo l'edizione 2024 del Festival Barocco Alessandro Stradella, diretto dal maestro Andrea De Carlo e con la prestigiosa presidenza onoraria di Anna Fendi.

News 1 Ottobre 2024

La Via Francigena in bicicletta per la prevenzione e la ricerca del cancro

L'iniziativa, promossa dalla Fondazione per la Medicina personalizzata, in collaborazione con un gruppo di ciclisti, farà tappa a Viterbo il prossimo mercoledì 2 ottobre. La sindaca Frontini con la consigliera delegata Croci accoglieranno la delegazione a Palazzo dei Priori.