news_archiviate

1 Febbraio 2017

Fabbisogno personale, in servizio nei prossimi mesi le unità previste dal piano occupazionale 2016

Programmazione del fabbisogno di personale, nei prossimi mesi prenderanno servizio tutte le unità previste dal piano occupazionale 2016. Alcune anche molto prima. A comunicarlo è l’assessore al personale Giacomo Barelli, che, entrando nel dettaglio, spiega: “Quattordici le nuove unità di personale che a breve inizieranno a lavorare al Comune di Viterbo. In alcuni casi c’è ancora la procedura di selezione in corso, in altri la procedura si è conclusa con l’individuazione delle unità di personale, in altri casi ancora siamo già all’assunzione”. Ad oggi questa la situazione: tre le persone assunte, ovvero un esecutore di commutazione (centralinista), un custode cimiteriale (entrambi categoria B1) e un istruttore direttivo tecnico (categoria D1); quattro le unità di personale per le quali è stata indetta la procedura di mobilità ed è in corso di espletamento: un istruttore direttivo tecnico (architetto o ingegnere – categoria D1), due agenti di polizia locale (categoria C) e un istruttore direttivo di polizia locale (categoria D); sette unità di personale con procedura di mobilità conclusa, ovvero un istruttore tecnico geometra (categoria C) e un assistente sociale coordinatore (categoria D3), per cinque istruttori amministrativi la procedura di mobilità si è conclusa e si sta perfezionando il trasferimento. “Una volta terminate tutte le procedure – ha aggiunto l’assessore Barelli – avremo dato piena attuazione al piano occupazionale 2016, l’80% coperto attraverso la mobilità di personale tra enti. Il piano rispetta naturalmente i vigenti vincoli in materia di assunzioni a tempo indeterminato e di lavoro flessibile, nonché di contenimento della spesa del personale. Le quattordici unità saranno tutte a tempo indeterminato e includono l’assunzione di personale appartenente a categorie protette, assunto tramite liste di collocamento mirato. La completa attuazione del piano assunzioni 2016, possibile anche e soprattutto grazie all’ottimo lavoro svolto da tutto l’ufficio personale, che ringrazio, consentirà nei prossimi mesi di colmare alcune importanti lacune sul fronte del personale che si protraevano da anni, in settori importanti. Le nuove unità di persone contribuiranno a rendere più efficiente la macchina organizzativa,  consentendo anche il miglioramento dei servizi rivolti al cittadino. Come assessore al personale ringrazio tutti i dipendenti che riescono ogni giorno a far fronte alle esigenze del Comune, in una situazione difficile che vede aumentare sempre di più competenze e servizi, ma al tempo stesso diminuire il numero delle risorse umane a disposizione”.

News 18 Maggio 2024

Domenica 19 maggio torna a Viterbo the Distinguished Gentleman’s Ride, attenzione alla viabilità

The Distinguished Gentleman's Ride torna a Viterbo domenica 19 maggio il motoraduno a scopo benefico. Per consentire il regolare svolgimento dell’iniziativa, sono stati disposti alcuni provvedimenti riguardanti sosta e traffico veicolare. All'interno della news le principali disposizioni previste dall'apposita ordinanza.

News 17 Maggio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 19 maggio a piazza dei Caduti

L'appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.

Eventi 17 Maggio 2024

Sottoscrizione protocollo intesa Comune di Viterbo e Ordine dottori agronomi e dottori forestali pv di Viterbo. Lunedì 20 maggio ore 12, sala Consiliare Comune di Viterbo

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo Silvio Franco, assessore Sviluppo economico locale con delega alla Trasformazione ecologica e agricoltura Roberto Petretti, presidente Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali della provincia di Viterbo

Eventi 17 Maggio 2024

L’Unione musicale viterbese Adriano Ceccarini rende omaggio al maestro Rivoglia

Concerto in programma domenica 19 maggio alle ore 18,30, alla chiesa di santa Maria della Verità. Il coro polifonico, diretto dal M° Roberto Bracaccini, sarà accompagnato all'organo dal M° Ferdinando Bastianini, che eseguirà anche alcuni brani organistici originali composti da Rivoglia.