eventi_archiviati

24 Maggio 2017

Fai centro nella storia

Tutto pronto per fare un tuffo nel passato ed essere catapultati nell’antico e affascinante medioevo. “Fai centro nella storia”, evento in programma per giovedì 25 maggio, organizzato dall’Istituto “L. Fantappié” di Viterbo e l’Associazione culturale Fusi con Arte, in stretta collaborazione di Confartigianato imprese di Viterbo, la Compagnia Arcieri Viterbese con il patrocinio del Comune di Viterbo. Gli studenti  dell’istituto Fantappié ci guideranno alla  riscoperta degli antichi mestieri, arcieri, artigiani, musici e poeti daranno vita a un favoloso mercato medievale. Dalle ore 10 alle 18 nel giardino della scuola (lato piazza L. Concetti), potrete vedere il lavoro fatto dagli alunni e incontrare di persona i rievocatori storici che hanno condiviso con i ragazzi questo tuffo nel passato.

 

Il programma, oltre al mercato medievale in continuativo, prevede l’uscita dei ragazzi  in sfilata storica alle ore 10.. La sfilata percorrerà via Mazzini, Corso Italia, piazza delle Erbe, via Orologio Vecchio per poi rientrare al giardino della scuola.

Successivamente, dalle 15 in poi, si susseguiranno spettacoli con canti, balli e rappresentazioni teatrali dei ragazzi dell’Ist. Fantappié. Con la partecipazione, prevista per le ore 16, del gruppo sbandieratori e musici del Pilastro.

 

Ultimi articoli

News 19 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 19 Luglio 2024

Lavori PNRR Scuola primaria Ellera, l’amministrazione comunale aggiorna il personale scolastico e i genitori degli alunni

Riguardo alle attività connesse al trasferimento delle bambine e dei bambini frequentanti la scuola primaria Ellera per consentire l’adeguamento antisismico dell’edificio scolastico mediante finanziamento PNRR, l’amministrazione comunale rende noto che si è ritenuto di non procedere con gli atti conseguenti alla manifestazione di interesse che aveva dato come plausibile la destinazione di viale Trento.

News 19 Luglio 2024

Anniversario strage via D’Amelio, la nota della sindaca Chiara Frontini

Sono trascorsi 32 anni da quel 19 luglio del 1992, da quel tragico attentato in via D'Amelio a Palermo, dove persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i cinque componenti della sua scorta, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Cosina e Claudio Traina.

News 19 Luglio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 21 luglio a piazza della Rocca e a piazza San Faustino

Domenica 21 luglio, terza domenica del mese, torna l’appuntamento con il mercatino dell’antico, sempre in centro. Anche per il mese di luglio il mercatino sarà eccezionalmente a piazza della Rocca e a piazza San Faustino, dalle ore 8 al tramonto.

torna all'inizio del contenuto