Ferento, Romeo e Giulietta apre la stagione teatrale 2016
14 Luglio 2016
Il balletto “Romeo e Giulietta” apre la stagione estiva del teatro romano di Ferento 2016. Il primo appuntamento, in programma sabato 16 luglio alle 21,15, è una nuova produzione del Balletto di Milano, che ha debuttato con grande successo nel capoluogo lombardo per poi essere accolta con lo stesso entusiasmo in tournée. Organizzata dal Consorzio Teatro Tuscia, con la direzione artistica di Patrizia Natale, e promossa dal Comune di Viterbo, la stagione si aprirà dunque con una produzione internazionale dedicata a William Shakespeare, nell’anno delle celebrazioni dai 400 anni dalla morte; dopo l’estate è attesa nuovamente in Svizzera e in Francia, nonché in Spagna, Estonia e Cina. Definita “un’apoteosi di bellezza e amore”, la produzione si caratterizza anche per la particolare messinscena in cui dominano l’oro e l’argento. I due colori sottolineano l’appartenenza all’una o all’altra casata – Capuleti o Montecchi. Di grande impatto sulla scena la struttura centrale progettata da Marco Pesta che ha concepito l’ambientazione ispirandosi alle architetture della città veneta, volendo, allo stesso tempo, rivisitare e reinterpretare questa visione tradizionale. Federico Veratti ha firmato i costumi e la coreografia in cui la fusione tra classico e contemporaneo dà vita a suggestive dinamiche. Tante e impegnative le danze d’assieme, toccanti i pas de deux e il bellissimo tributo finale all’amore universale di cui Romeo e Giulietta sono le icone. Scompaiono mano nella mano in un bagliore di luce verso l’infinito lasciando nell’aria il messaggio che nulla è più forte dell’amore. Protagonisti i talentuosi Federico Mella e Giordana Roberto, mentre Federico Veratti, Alessandro Orlando e Alessandro Torrielli sono rispettivamente Mercuzio, Tebaldo e Benvolio e Giulia Simontacchi un’adorabile balia. Info biglietti: prevendita online www.boxofficelazio.it, www.ciaoticket.com.
A Viterbo: Underground, Promotuscia, Tabaccheria Smoking IperConad – Info spettacoli: 335 474640, info biglietteria: 3287750233.
Per ulteriori informazioni: www.teatroferento.it, pagina Facebook: teatroferento. Le persone con disabilità motorie potranno usufruire di un apposito percorso e dell’ingresso gratuito ai vari spettacoli in programma.
Ultimi articoli
News 23 Dicembre 2024
Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili
Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.
News 23 Dicembre 2024
Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori
Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.
News 20 Dicembre 2024
Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino
Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.
News 20 Dicembre 2024
Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi
Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.