2 Ottobre 2021

Festa nazionale dei nonni: Arena e Sberna, auguri a tutti i nonni della nostra Citta’

2 ottobre, festa dei nonni, il sindaco Giovanni Maria Arena e dell’assessore ai servizi sociali e alle politiche per la famiglia Antonella Sberna rivolgono il loro augurio alla popolazione anziana della città. “Vivo l’esperienza di nonno ormai da diversi anni – confida il sindaco Arena – ed è il regalo più bello che un figlio o una figlia possano fare ai propri genitori. Da sindaco e da nonno rivolgo i miei più sinceri auguri a tutti i nonni, colonna portante della società attuale e della famiglia. Rivolgo un pensiero particolare a tutti i nonni e a tutti gli anziani attualmente ricoverati presso le strutture sanitarie o case di riposo della città”.
“I nonni rappresentano una delle risorse più importante del nostro tessuto sociale – aggiunge l’assessore Sberna –. Da mamma di tre bambine e da responsabile delle politiche sociali e per la famiglia rivolgo a loro tutto il nostro apprezzamento e la nostra gratitudine. In questo particolare periodo ritengo che il miglior augurio si concretizzi con il superamento definitivo della crisi pandemica e con la conseguente riapertura in tutta sicurezza dei centri anziani, luogo di aggregazione, condivisione e solidarietà della rete comunale dei servizi per la terza età. Stiamo infatti lavorando sodo a questo scopo attraverso lo stanziamento di risorse dedicate e con la piena condivisione di tutti i Presidenti dei centri sociali polivalenti.”
A tal proposito, ho il piacere di ricordare che è sempre attivo il servizio di Sollievo domiciliare rivolto ad anziani, persone fragili e con disabilità, istituito dal Comune di Viterbo durante il pieno dell’emergenza Covid-19 necessario al disbrigo delle attività quotidiane di approvvigionamento di spesa e medicinali, ritiro posta e ricette.

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.