Festival Lante, sold out per i quattro appuntamenti previsti dal 3 al 6 agosto a Villa Lante, a Bagnaia

2 Agosto 2023

Festival Lante by Ance, sold out per le quattro serate in programma dal 3 al 6 agosto a Villa Lante. L’evento, voluto e sostenuto economicamente da ANCE Viterbo – Associazione Nazionale Costruttori Edili,  in collaborazione con la Direzione regionale dei Musei del Lazio, il Comune di Viterbo e la direzione artistica e organizzativa di Francesco Cerra – Tetraedro A.P.S., è stato presentato lo scorso 28 luglio a Villa Lante, alla presenza della direttrice della stessa Villa Lante Lara Anniboletti, dell’assessore alla cultura e all’educazione Alfonso Antoniozzi, del direttore artistico del festival Francesco Cerra, del presidente e vice presidente Ance Viterbo Andrea Belli e Fabio Belli. Gli spettacoli coinvolgeranno sia il parco, che il giardino formale di Villa Lante. Previste duecento persone ogni sera.
“Per l’amministrazione un Festival estivo a Villa Lante ha una valenza strategica importante – spiega la sindaca Chiara Frontini -: investire sull’ex comune come polo attrattivo culturale e turistico rappresenta una priorità, così come quella di consolidare relazioni e sinergie istituzionali proattive. Quella creatasi con ANCE e con il polo museale, in particolare, sta già sviluppando risultati eccellenti, come questo di FestivaLante. Un ringraziamento doveroso e soprattutto sentito ad Ance Viterbo per aver sostenuto il festival: una best practice di partenariato pubblico privato a servizio del territorio e della cultura”.
Festival Lante
Orientation: 1
« di 7 »

Ultimi articoli

News 30 Ottobre 2024

Commemorazione defunti, informazioni utili apertura cimiteri

Commemorazione dei defunti,  informazioni utili riguardanti i cimiteri del territorio comunale. A comunicarle è l’assessore ai servizi cimiteriali Stefano Floris. Il cimitero San Lazzaro resterà aperto con orario continuato dalle 7,30 alle 17 anche venerdì 1 novembre e domenica 3 novembre.

News 30 Ottobre 2024

Stagione teatrale dell’Unione, abbonamenti, biglietti e carnet. Tutto quello che c’è da sapere

Ultimi giorni per sottoscrivere l'abbonamento alla Stagione di Prosa 24/25 al Teatro dell’Unione di Viterbo, promossa dal Comune di Viterbo in sinergia con ATCL, Circuito multidisciplinare del Lazio. Tante altre novità previste per questa edizione. I dettagli all'interno della news.

Eventi 30 Ottobre 2024

Conferenza stampa progetto infrastrutturale collegamento del quadrante nord della città. Oggi, mercoledì 30 ottobre, ore 16 – parco Santa Lucia

Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 30 ottobre, alle ore 16, al parco Santa Lucia, la sindaca Chiara Frontini con gli assessori Emanuele Aronne e Stefano Floris illustreranno i dettagli del progetto infrastrutturale, approvato ieri in consiglio comunale, riguardante la realizzazione del collegamento del quadrante nord della città (svincolo Santa Lucia – Santa Barbara – circonvallazione Almirante).

Eventi 29 Ottobre 2024

Consegna riconoscimento a Francesco Baffo, protagonista serie televisiva Don Matteo: cerimonia a Palazzo dei Priori

Interverranno alla cerimonia: Rosanna Giliberto, assessore alle Politiche sociali e all'Educazione; Giancarlo Martinengo, assessore con delega ai Rapporti con le Forze Armate; Gianna Diana, dirigente scolastica – Istituto comprensivo Ellera; i genitori di Francesco, Luca Baffo e Sabrina Faina. L'incontro sarà moderato dal producer televisivo Carlo Cozzi. Saranno inoltre presenti rappresentanti del Comando Carabinieri di Viterbo, referenti dell'AIPD sezione Viterbo, docenti e compagni della classe di Francesco Baffo.

torna all'inizio del contenuto