Eventi

28 Aprile 2023

Festival nazionale Alberto Corinti, a teatro con un biglietto simbolico di cinque euro. Si comincia sabato 29 aprile alle 21

Dal 29 aprile al 27 maggio, ogni fine settimana, al teatro dell’Unione al prezzo simbolico di cinque euro per il festival nazionale di Teatro Alberto Corinti. Al via la rassegna teatrale organizzata dall’associazione culturale Villanova Aps e dal Comune di Viterbo, in collaborazione con Astarte, in sinergia con ATCL Circuito Multidisciplinare del Lazio e con il patrocinio della UILT (Unione Italiana Libero Teatro). Sabato 29 aprile alle 21 sarà la volta del primo appuntamento. Si inizia con un classico della comicità: Uomo e galantuomo di Eduardo De Filippo, presentato dalla compagnia Teatro dei Dioscuri di Campagna (Salerno).

Una delle primissime commedie di Eduardo, narra le vicende di una scalcinata compagnia teatrale che si trova ospitata in un albergo. Quindi teatro nel teatro. La messinscena gioca sul sottile filo che separa realtà e finzione, passando attraverso la pazzia, tra momenti di gag e momenti di sospensione drammatica. Con questo lavoro la compagnia si è classificata come migliore spettacolo alla 73° edizione del Festival Nazionale d’Arte Drammatica di Pesaro nel 2019.

I biglietti per gli spettacoli teatrali saranno acquistabili esclusivamente presso il botteghino del teatro dell’Unione, in piazza Verdi 10, a Viterbo.
Per informazioni è possibile contattare il numero 388 950 6826, dal martedì al sabato e nei giorni di spettacolo, con orario 10-13 e 15-19, oppure è possibile consultare il sito teatrounioneviterbo.it o i profili social del Teatro.

Ultimi articoli

News 8 Maggio 2024

“Et voilà, a piacer vostro”: prorogata la mostra fotografica di Susanna Marcoaldi fino al prossimo 12 maggio al Museo dei Portici

Ancora qualche giorno per visitare “Et voilà, a piacer vostro”. La mostra fotografica di Susanna Marcoaldi, allestita al Museo dei Portici, è stata infatti prorogata fino al prossimo 12 maggio. La mostra è visitabile durante gli orari di apertura del museo, ovvero tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 19, con ultimo ingresso alle 18.

News 8 Maggio 2024

Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, e settimana della Croce Rossa Italiana. Bandiera esposta su facciata Palazzo dei Priori e stasera illuminazione di rosso del Palazzo Papale

8 maggio, la città di Viterbo celebra la Giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna rossa, e la settimana della Croce Rossa Italiana. Lo fa in questo 8 maggio, nell’anniversario della nascita del fondatore Henry Dunant, esponendo sulla facciata di Palazzo dei Priori la bandiera della Croce Rossa e illuminando di rosso il Palazzo Papale.

News 8 Maggio 2024

Riqualificazione pavimentazioni di Viterbo, al via lavori su strada Tuscanese

Proseguono i lavori di asfaltatura sulle strade cittadine. Da questa mattina l'intervento di riqualificazione alle pavimentazioni interessa strada Tuscanese, arteria viaria nevralgica della città, particolarmente frequentata da automobilisti viterbesi e non solo, che necessitava di urgente manutenzione.

Eventi 7 Maggio 2024

Aggiornamenti conclusione operazioni di bonifica ordigno bellico. Martedì 7 maggio, ore 17 – sala operativa della Croce Rossa Italiana, Comitato Viterbo

Questo pomeriggio alle ore 17 il prefetto Gennaro Capo e la sindaca Chiara Frontini forniranno aggiornamenti in merito alla conclusione delle operazioni di bonifica dell’ordigno bellico.

torna all'inizio del contenuto