26 Maggio 2023

Festival nazionale dell’educazione emotiva, gli appuntamenti di sabato 27 maggio

Festival nazionale dell’educazione emotiva, domani 27 maggio terza e ultima giornata per l’evento promosso dal Comune di Viterbo – assessorato alla cultura e all’educazione, in collaborazione con Emotional training center e Fondazione Carivit. Dallo Spazio Attivo di Valle Faul si passerà a Palazzo dei Priori: la mattina nel cortile, il pomeriggio nella Sala Regia. La giornata si aprirà alle 9.30 con Isabella Christina Felline e il laboratorio di lettura. Subito dopo Mariagrazia Mari e Francesco Melozzi proporranno dei laboratori esperenziali per la scuola. Alle 11.30 Francesco Bottaccioli si soffermerà su Stress, sviluppo cerebrale, apprendimento e salute del bambino. Ad aprire gli incontri del pomeriggio saranno alle ore 16 Ulisse Mariani e Rosanna Giliberto con La Rete nazionale delle scuole dell’empatia. Alle 16.30 sarà la volta di Filippo Caccamo con Docenti disperati: viaggio tragicomico tra le emozioni degli insegnanti. Alle 17.30 sarà il momento delle conclusioni e dei saluti con Rosanna Schiralli, la sindaca Chiara Frontini, l’assessore alla cultura e all’educazione Alfonso Antoniozzi e l’assessore alle politiche sociali Patrizia Notaristefano.

Il Festival è nato dall’idea degli psicologi, psicoterapeuti e ricercatori Ulisse Mariani e Rosanna Schiralli, e della consigliera comunale delegata all’educazione al rapporto con le scuole Rosanna Giliberto, con il supporto dell’assessorato all’educazione guidato da Alfonso Antoniozzi, e della consigliera delegata alle nuove generazioni Francesca Pietrangeli.

L’intero programma del festival è consultabile sul sito https://www.festivaleducazioneemotiva.it/ .
Il festival è a ingresso libero.

No Images found.

News 24 Aprile 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, informazioni utili per domani 25 aprile

Tutte le informazioni all'interno della news.

News 24 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione Scuola Musicale Comunale, termini presentazione candidature prorogati al 5 maggio

La domanda di ammissione alla suddetta manifestazione di interesse – per soli titoli - dovrà essere presentata al Comune di Viterbo esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo cultura@pec.comuneviterbo.it con le modalità indicate nell'avviso.

News 23 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, aggiornamenti su sospensione luce e gas, punti di raccolta e centri di accoglienza

Bonifica ordigno bellico rinvenuto in via Alcide De Gasperi, nuova riunione tecnica in Prefettura per definire e concordare importanti aspetti legati alla gestione della fase di evacuazione del prossimo 7 maggio. Tre le questioni affrontate: la sospensione delle utenze nel raggio di 500 metri dal residuato bellico, l'individuazione dei punti di raccolta e dei centri di accoglienza.