News

26 Maggio 2023

Festival nazionale dell’educazione emotiva, gli appuntamenti di sabato 27 maggio

Festival nazionale dell’educazione emotiva, domani 27 maggio terza e ultima giornata per l’evento promosso dal Comune di Viterbo – assessorato alla cultura e all’educazione, in collaborazione con Emotional training center e Fondazione Carivit. Dallo Spazio Attivo di Valle Faul si passerà a Palazzo dei Priori: la mattina nel cortile, il pomeriggio nella Sala Regia. La giornata si aprirà alle 9.30 con Isabella Christina Felline e il laboratorio di lettura. Subito dopo Mariagrazia Mari e Francesco Melozzi proporranno dei laboratori esperenziali per la scuola. Alle 11.30 Francesco Bottaccioli si soffermerà su Stress, sviluppo cerebrale, apprendimento e salute del bambino. Ad aprire gli incontri del pomeriggio saranno alle ore 16 Ulisse Mariani e Rosanna Giliberto con La Rete nazionale delle scuole dell’empatia. Alle 16.30 sarà la volta di Filippo Caccamo con Docenti disperati: viaggio tragicomico tra le emozioni degli insegnanti. Alle 17.30 sarà il momento delle conclusioni e dei saluti con Rosanna Schiralli, la sindaca Chiara Frontini, l’assessore alla cultura e all’educazione Alfonso Antoniozzi e l’assessore alle politiche sociali Patrizia Notaristefano.

Il Festival è nato dall’idea degli psicologi, psicoterapeuti e ricercatori Ulisse Mariani e Rosanna Schiralli, e della consigliera comunale delegata all’educazione al rapporto con le scuole Rosanna Giliberto, con il supporto dell’assessorato all’educazione guidato da Alfonso Antoniozzi, e della consigliera delegata alle nuove generazioni Francesca Pietrangeli.

L’intero programma del festival è consultabile sul sito https://www.festivaleducazioneemotiva.it/ .
Il festival è a ingresso libero.

 

No Images found.

Ultimi articoli

News 21 Giugno 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 23 giugno

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 21 Giugno 2024

Raccolta firme progetto di legge iniziativa popolare eliminazione 500 miliardi di sprechi e malapolitica

Presso il Comune di Viterbo sono disponibili i moduli per la raccolta firme per “Eliminazione di 500 miliardi di sprechi e malapolitica”. È possibile firmare i moduli presso la Segreteria Generale, Via Filippo Ascenzi n. 1, 1° Piano – dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00. Il termine della raccolta firme è il 15 novembre 2024.

News 20 Giugno 2024

Venerdì 21 giugno divieto di circolazione veicolare in via Valle Piatta

Venerdì 21 giugno, dalle ore 7 alle ore 17, divieto di circolazione in via Vallepiatta e in via Sant’Antonio, nel tratto compreso tra via Chigi e via Valle Piatta. Nella stessa fascia oraria sarà istituito il doppio senso di circolazione in via Faul, nel tratto compreso tra via El Alamein e il parcheggio di largo Cavalieri Costantiniani, solo ed esclusivamente per i veicoli diretti e provenienti da tale parcheggio. 

News 20 Giugno 2024

Quarta commissione in riunione domani 21 giugno

Quarta commissione consiliare convocata per domani 21 giugno, alle ore 9,30. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

torna all'inizio del contenuto