8 Luglio 2024

FestivaLante, presentata la seconda edizione della rassegna di teatro, musica e danza

Armonizzare tutela del patrimonio storico-paesaggistico e opportunità di valorizzarne fruizione e conoscenza. Nasce così “FestivaLante”, sostenuto economicamente e voluto da ANCE Viterbo, sponsor esclusivo, nelle persone del presidente Andrea Belli e del vicepresidente Fabio Belli, con la collaborazione del Comune di Viterbo, dell’Assessorato alla Cultura e all’Educazione
guidato da Alfonso Antoniozzi, della Direzione Regionale Musei del Lazio, con la direttrice di Villa Lante, Lara Anniboletti e la Direzione Artistica e organizzativa di Francesco Cerra del Tetraedro A.P.S.

Un Festival che tende a far conoscere e promuovere il patrimonio storico-artistico e naturalistico del territorio, attraverso una serie di eventi, teatro, performance, danza e musica, che andranno ad inserirsi ed integrarsi con lo spazio scenico naturale: il parco, il giardino e le fontane di villa Lante a Bagnaia – Viterbo. Il minimalismo scenografico e il contatto con il pubblico – continuano – divengono presupposto di dialogo e interazione dinamica con lo spettatore per creare un passaggio nuovo: dall’essenzialità del gesto alla potenza del testo.

Il progetto vede la realizzazione, dopo il grande successo della prima edizione, di 4 eventi, che verranno presentati nella prima settimana di agosto 2024, all’aperto presso il parco e i giardini di Villa Lante a Bagnaia (VT) – orario dalle 19 alle 21.00 con ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria per un massimo 200 persone.

Info e prenotazioni 0761 288008

« di 5 »

Eventi 7 Settembre 2024

XXV meeting nazionale Fiat 500 e derivate città di Viterbo, domenica 8 settembre a piazza del teatro

Torna il meeting nazionale Fiat 500 e derivate, giunto quest’anno alla XXV edizione. L’evento, organizzato dal 500 Tuscia Club Viterbo, con il patrocinio del Comune, è in programma per domenica 8 settembre a piazza Verdi (del Teatro).

News 7 Settembre 2024

Festa della Madonna della Quercia – Patto d’Amore, attenzione alla viabilità domenica 8 settembre

Festa della Madonna della Quercia e celebrazione Patto d’Amore, attenzione alla viabilità.

News 7 Settembre 2024

Truffe agli anziani, proseguono gli appuntamenti informativi

Truffe agli anziani, proseguono gli appuntamenti informativi della campagna di sensibilizzazione, edizione 2024. Si ricorda il programma: ⁠10 settembre, ore 18 – Grotte Santo Stefano, parco Pro Loco, via Morgantini;⁠ ⁠17 settembre, ore 18 – San Martino al Cimino, piazza dell'Oratorio; 24 settembre, ore 18 – Bagnaia, piazza XX Settembre.

News 6 Settembre 2024

Le Sonate di Mozart e il Quintetto di ottoni dell’Orchestra delle Cento città aprono a Palazzo Chigi il Festival “I Bemolli sono Blu-Viterbo in Musica 2024”

Al via l'ottava edizione del Festival di musica da camera “I Bemolli sono Blu-Viterbo in Musica-Echi sonori a Palazzo Chigi” (6 settembre-3 novembre 2024) promosso dall'Associazione Musicale Muzio Clementi e ideato e diretto dal M. Sandro De Palma.