News

7 Dicembre 2022

Festività natalizie, da domani tre navette gratuite ogni mezz’ora

Festività natalizie, il Comune di Viterbo mette a disposizione, gratuitamente, tre navette. A ricordarlo è la sindaca Chiara Frontini che ne aveva già dato notizia nei giorni scorsi, in occasione della conferenza stampa dedicata al Natale. Nel dettaglio, da domani 8 dicembre e fino all’8 gennaio, tutti i fine settimana e tutti i festivi, tre navette, ogni 30 minuti, collegheranno luoghi periferici della città al centro storico. Partiranno da tre diversi punti: dal parcheggio sulla Cassia Nord, zona San Lazzaro, e dal quartiere Santa Barbara (via dei Buccheri) con arrivo in entrambi i casi a piazzale Gramsci. Una terza navetta partirà da piazzale Romiti e arriverà a piazza Martiri d’Ungheria (Sacrario), con fermata intermedia in viale Diaz, zona Porta Romana. Le navette saranno disponibili ogni fine settimana a partire dal venerdì pomeriggio alle ore 15 per proseguire fino alle ore 22,30; il sabato, la domenica e gli altri festivi le corse avranno inizio alle ore 10,30. Il prossimo 17 dicembre, in occasione dell’iniziativa Non chiamatela notte bianca, il servizio sarà garantito fino alle ore 24.

“Da domani viterbesi e turisti potranno usufruire delle nuove navette messe a disposizione dall’amministrazione – ha sottolineato la sindaca Chiara Frontini – per raggiungere il centro storico senza l’incubo della faticosa ricerca di un parcheggio. Un servizio che può essere utile a tanti cittadini, soprattutto a quelli che abitano nelle zone più periferiche, come ad esempio Santa Barbara, che ricordiamo essere il quartiere più popoloso della nostra città, ma anche a tutti coloro che abitano negli ex comuni, che finalmente potranno lasciare le loro auto in uno dei tre punti di partenza delle navette”.

Le navette faranno la spola tra i punti di partenza e i punti di arrivo a pochi passi dal centro storico.

Ultimi articoli

Eventi 3 Febbraio 2023

Convegno “Viterbo Agroalimentare – opportunità e prospettive”, sabato 11 febbraio alle 9 presso la Sala Regia di Palazzo dei Priori

Il convegno ha l’obiettivo di inquadrare da diverse prospettive professionali lo scenario che caratterizza il settore, con particolare riferimento alle implicazioni sull’agricoltura e sui prodotti alimentari del territorio di Viterbo. I due aspetti verranno affrontati attraverso delle relazioni tenute da esperti che proporranno dei temi di riflessione su cui è prevista una discussione aperta da parte dei partecipanti al termine delle singole sessioni.

Eventi 3 Febbraio 2023

Firma del protocollo d’intesa tra Comune di Viterbo e Istituzioni Scolastiche per la Rete delle Scuole dell’Empatia, mercoledì 8 febbraio alle 10

Firma del protocollo d'intesa tra Comune di Viterbo e Istituzioni Scolastiche per la Rete delle Scuole dell'Empatia presso la Sala Consiliare di Palazzo dei Priori.

News 2 Febbraio 2023

Viterbo Cardioprotetta, presentato il progetto dall’Assessore alle Politiche Sociali Patrizia Notaristefano in collaborazione con Croce Rossa Italiana e Associazione Salute&Sicurezza

“Il progetto” - dichiara l’Assessore Notaristefano - “ci ha visti impegnati in piena collaborazione dalla scorsa estate e si è poi ampliata a istituzioni, imprenditori e commercianti che con generosità e slancio hanno supportato la nostra iniziativa e che oggi vede la consegna di 15 defibrillatori semiautomatici DAE che verranno installati e adeguatamente segnalati con specifico cartello in vari quartieri della città e ex Comuni”.  “Inoltre” - aggiunge l’assessore Notaristefano “nella prima fase è prevista la formazione gratuita attraverso corsi di BLSD (Basic Life Support-Defibrillation) di cittadini volontari”.

torna all'inizio del contenuto