7 Dicembre 2022

Festività natalizie, da domani tre navette gratuite ogni mezz’ora

Festività natalizie, il Comune di Viterbo mette a disposizione, gratuitamente, tre navette. A ricordarlo è la sindaca Chiara Frontini che ne aveva già dato notizia nei giorni scorsi, in occasione della conferenza stampa dedicata al Natale. Nel dettaglio, da domani 8 dicembre e fino all’8 gennaio, tutti i fine settimana e tutti i festivi, tre navette, ogni 30 minuti, collegheranno luoghi periferici della città al centro storico. Partiranno da tre diversi punti: dal parcheggio sulla Cassia Nord, zona San Lazzaro, e dal quartiere Santa Barbara (via dei Buccheri) con arrivo in entrambi i casi a piazzale Gramsci. Una terza navetta partirà da piazzale Romiti e arriverà a piazza Martiri d’Ungheria (Sacrario), con fermata intermedia in viale Diaz, zona Porta Romana. Le navette saranno disponibili ogni fine settimana a partire dal venerdì pomeriggio alle ore 15 per proseguire fino alle ore 22,30; il sabato, la domenica e gli altri festivi le corse avranno inizio alle ore 10,30. Il prossimo 17 dicembre, in occasione dell’iniziativa Non chiamatela notte bianca, il servizio sarà garantito fino alle ore 24.

“Da domani viterbesi e turisti potranno usufruire delle nuove navette messe a disposizione dall’amministrazione – ha sottolineato la sindaca Chiara Frontini – per raggiungere il centro storico senza l’incubo della faticosa ricerca di un parcheggio. Un servizio che può essere utile a tanti cittadini, soprattutto a quelli che abitano nelle zone più periferiche, come ad esempio Santa Barbara, che ricordiamo essere il quartiere più popoloso della nostra città, ma anche a tutti coloro che abitano negli ex comuni, che finalmente potranno lasciare le loro auto in uno dei tre punti di partenza delle navette”.

Le navette faranno la spola tra i punti di partenza e i punti di arrivo a pochi passi dal centro storico.

News 29 Marzo 2024

Bonifica ordigno bellico 7 maggio, necessaria la collaborazione di tutta la cittadinanza. La nota congiunta di Comune e Prefettura

Ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, si lavora affinché per martedì 7 maggio, giorno individuato per le operazioni di bonifica, sia tutto pronto, monitorato e organizzato in ogni singola fase. L'individuazione di questa data non è stata casuale, ma studiata, ponderata e condivisa da tutti gli enti interessati dall'operazione.

News 28 Marzo 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, servizio regolare lunedì 1 aprile

Si comunica che lunedì 1 aprile, festivo infrasettimanale, il servizio di raccolta rifiuti porta a porta verrà regolarmente garantito sull'intero territorio comunale, come da calendario di ogni singola zona.

Eventi 28 Marzo 2024

Conferenza stampa In cammino lungo la Via Francigena. Venerdì 29 marzo, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: gli assessori Alfonso Antoniozzi (cultura ed educazione) e Patrizia Notaristefano (politiche sociali); Alessandra Croci, consigliera comunale delegata alla promozione della Via Francigena e al Giubileo 2025; Alessandra Troncarelli, consigliera comunale; Chiara De Santis Del Tavano, referente Arcipelago per In cammino sulla via Francigena; Manila Olimpieri, Ufficio Turistico – Promotuscia.

News 28 Marzo 2024

Domani 29 marzo, a Bagnaia, la rievocazione storica della Passione di Cristo. Attenzione alla viabilità

A Bagnaia, domani 29 marzo, torna la rievocazione storica della Passione di Cristo del Venerdì Santo. Per consentire lo svolgimento della manifestazione saranno adottati alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. I principali all’interno della news.