Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili
23 Dicembre 2024
Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le seguenti modalità:
MERCOLEDI’ 25 DICEMBRE 2024
ZONA A-CS (centro storico)
– Raccolta antimeridiana organico per le sole utenze non domestiche settore ristorazione.
– Raccolta antimeridiana vetro per le sole utenze non domestiche ubicate in tratti stradali interessati dall’ordinanzasindacale 73/2024 (modifiche parziali e temporanee in occasione del Christmas Village e mercatino Natale per utenze non domestiche – compreso settore ristorazione – del centro storico).
– Raccolta pomeridiana vetro per le sole utenze non domestiche non ubicate in tratti stradali interessati dall’ordinanza sindacale 73/2024).
– Raccolta antimeridiana imballaggi in cartone per le sole utenze non domestiche ubicate in tratti stradali interessati dall’ordinanza sindacale 73/2024.
– Raccolta pomeridiana degli imballaggi in cartone per le sole utenze non domestiche non ubicate in tratti stradali interessati dall’ordinanza sindacale 73/2024.
ZONA B1:
– Raccolta antimeridiana vetro per tutte le utenze domestiche e non domestiche.
ZONA B2:
– Raccolta antimeridiana secco residuo (frazione cosiddetta indifferenziata) per tutte le utenze domestiche e non domestiche.
ZONA B3:
– Raccolta antimeridiana vetro per tutte le utenze domestiche e non domestiche.
ZONA B4:
– Raccolta antimeridiana carta per tutte le utenze domestiche e non domestiche.
ZONA C
– Regolare effettuazione raccolta presso le isole di prossimità.
GIOVEDI’ 26 DICEMBRE 2024
ZONA A-CS (centro storico)
– Raccolta antimeridiana plastica e metallo per tutte le utenze domestiche e non domestiche.
– Raccolta antimeridiana degli imballaggi in cartone per le sole utenze non domestiche ubicate in tratti stradali interessati dall’ordinanza sindacale 73/2024.
– Raccolta pomeridiana degli imballaggi in cartone per le sole utenze non domestiche non ubicate in tratti stradali interessati dall’ordinanza sindacale 73/2024.
– Raccolta antimeridiana organico per le sole utenze non domestiche settore ristorazione ubicate in tratti stradaliinteressati dall’ordinanza sindacale 73/2024;
– Raccolta pomeridiana organico per le sole utenze non domestiche settore ristorazione non ubicate in tratti stradali interessati dall’ordinanza sindacale 73/2024;
ZONA B1:
– Raccolta antimeridiana secco residuo (cosiddetta frazione indifferenziata) per tutte le utenze domestiche e non domestiche.
ZONA B2:
– Raccolta antimeridiana vetro per le sole utenze non domestiche.
ZONA B3:
– Raccolta antimeridiana carta per tutte le utenze domestiche e non domestiche.
ZONA B4:
– Non prevista raccolta.
ZONA C:
– Regolare effettuazione della raccolta presso le isole di prossimità.
Si ricorda che presso le isole di prossimità è fatto divieto di conferire qualsiasi tipo di rifiuto, e con qualsiasi modalità, da parte di cittadini non residenti nel comune di Viterbo e da parte dei titolari di attività non insediata nello stesso; è vietato conferire e abbandonare i rifiuti di qualsiasi natura e origine sul suolo al di fuori dei contenitori; è vietato conferire rifiuti presso isole di prossimità diverse da quella assegnata.
Il centro comunale di raccolta (via Lucca – Grotte Santo Stefano) in entrambe le giornate festive infrasettimanali resterà chiuso.
Per consultazione suddivisione zone https://viterboambiente.net/pagine/calendari-viterbo .
L’ordinanza sindacale 73/2024 (modifiche parziali e temporanee in occasione del Christmas Village e mercatino di Natale per utenze non domestiche – compreso settore ristorazione – del centro storico) è consultabile sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it all’interno della sezione dedicata al Natale, alla voce Le ordinanze.
Per ulteriori informazioni www.viterboambiente.net .
Ultimi articoli
News 23 Dicembre 2024
Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili
Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.
News 23 Dicembre 2024
Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori
Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.
News 20 Dicembre 2024
Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino
Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.
News 20 Dicembre 2024
Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi
Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.