News

1 Aprile 2023

Festività pasquali, le processioni per la domenica delle Palme

Festività pasquali, proseguono le iniziative religiose. In programma numerose processioni in città e nelle frazioni in occasione della domenica delle Palme. In alcuni casi sono previsti provvedimenti riguardanti la sosta e la circolazione veicolare. Nel dettaglio, queste le celebrazioni previste per domenica 2 aprile:

– alle ore 10, processione e benedizione delle Palme da parte della parrocchia Sant’Angelo in Spatha, nel centro storico. A tal proposito, dalle ore 9.45, saranno possibili interruzioni o deviazioni della circolazione veicolare in piazza Martiri d’Ungheria, via Marconi, via della Sapienza, Corso Italia, via Roma, piazza del Plebiscito – chiesa Sant’Angelo in Spatha.

– Alle ore 10.45 processione delle Palme della parrocchia Sacro Cuore al quartiere Pilastro. Possibili interruzioni o deviazioni del traffico a partire dalle ore 10,30 lungo viale B. Buozzi.

– Sempre in occasione della domenica delle Palme, il 2 aprile alle ore 11.45, ci sarà la processione della parrocchia San Leonardo Murialdo: possibili modifiche al traffico in via I. Nievo, via della Pila e via Caduti IX Stormo. Della stessa parrocchia la via Crucis della Settimana Santa il prossimo 4 aprile alle ore 21 che interesserà via Caduti IX Stormo, via Murialdo, via Monte Bianco, via Monte Sacro, via dei Monti Cimini.

– Per domenica 2 aprile alle ore 10.45 è inoltre in programma la processione delle Palme della parrocchia Santa Barbara che interesserà piazzale degli Etruschi, via e piazzale Porsenna.

– A San Martino, alle ore 10.30, è prevista la processione e la benedizione delle Palme. Sarà interdetta la circolazione veicolare a partire dalle ore 10.15 lungo il percorso piazza M. Buratti e via Doria.

– Alle 10 è infine prevista la processione a Grotte Santo Stefano, il cui percorso interesserà via della Stazione, piazza dell’Unità fino alla chiesa parrocchiale.

Altre iniziative religiose proseguiranno nei prossimi giorni, nel capoluogo e nelle frazioni; tra queste si ricordano la processione del venerdì santo a Bagnaia, a San Martino e la solenne processione del Cristo morto per le vie del centro storico cittadino con la rappresentazione della crocifissione in piazza San Lorenzo il prossimo 7 aprile.

Le singole ordinanze emanate dalla polizia locale in occasione delle sopra menzionate iniziative religiose sono consultabili sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione albo pretorio.

Ultimi articoli

News 13 Giugno 2024

Raccolta firme per progetto di legge di iniziativa popolare

Presso il Comune di Viterbo sono disponibili i moduli per la raccolta firme per “Abolizione degli istituti dell'interdizione e dell'inabilitazione. Riforma dell'amministrazione di sostegno” - pubblicato nella Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 92 del 19/04/2024.

News 13 Giugno 2024

Processione Sant’Antonio da Padova, questo pomeriggio con partenza dalla basilica di San Francesco

L'iniziativa religiosa farà seguito alla celebrazione eucaristica che si terrà alla basilica parrocchiale di San Francesco alle ore 18,30. A conclusione della messa (alle ore 19,15 circa) avrà inizio la processione con la statua e la reliquia del Santo.

News 13 Giugno 2024

A Viterbo, dal 13 al 16 giugno, la seconda edizione del Mercato europeo

Al via tra poche ore la seconda edizione del Mercato europeo a Viterbo. L'evento, in programma fino a domenica 16 giugno in via Marconi, piazza dei Caduti e piazza della Repubblica, proporrà quattro giorni di street food con cucine on the road, birrifici, prodotti tipici, enogastronomia e area mercato.

News 13 Giugno 2024

Mercatino dell’antico, domenica 16 giugno a piazza della Rocca e a piazza San Faustino

Domenica 16 giugno, terza domenica del mese, torna l’appuntamento con il mercatino dell’antico, sempre in centro, ma eccezionalmente per questo mese sarà a piazza della Rocca e a piazza San Faustino, sempre dalle ore 8 al tramonto.

torna all'inizio del contenuto