News

1 Aprile 2023

Festività pasquali, le processioni per la domenica delle Palme

Festività pasquali, proseguono le iniziative religiose. In programma numerose processioni in città e nelle frazioni in occasione della domenica delle Palme. In alcuni casi sono previsti provvedimenti riguardanti la sosta e la circolazione veicolare. Nel dettaglio, queste le celebrazioni previste per domenica 2 aprile:

– alle ore 10, processione e benedizione delle Palme da parte della parrocchia Sant’Angelo in Spatha, nel centro storico. A tal proposito, dalle ore 9.45, saranno possibili interruzioni o deviazioni della circolazione veicolare in piazza Martiri d’Ungheria, via Marconi, via della Sapienza, Corso Italia, via Roma, piazza del Plebiscito – chiesa Sant’Angelo in Spatha.

– Alle ore 10.45 processione delle Palme della parrocchia Sacro Cuore al quartiere Pilastro. Possibili interruzioni o deviazioni del traffico a partire dalle ore 10,30 lungo viale B. Buozzi.

– Sempre in occasione della domenica delle Palme, il 2 aprile alle ore 11.45, ci sarà la processione della parrocchia San Leonardo Murialdo: possibili modifiche al traffico in via I. Nievo, via della Pila e via Caduti IX Stormo. Della stessa parrocchia la via Crucis della Settimana Santa il prossimo 4 aprile alle ore 21 che interesserà via Caduti IX Stormo, via Murialdo, via Monte Bianco, via Monte Sacro, via dei Monti Cimini.

– Per domenica 2 aprile alle ore 10.45 è inoltre in programma la processione delle Palme della parrocchia Santa Barbara che interesserà piazzale degli Etruschi, via e piazzale Porsenna.

– A San Martino, alle ore 10.30, è prevista la processione e la benedizione delle Palme. Sarà interdetta la circolazione veicolare a partire dalle ore 10.15 lungo il percorso piazza M. Buratti e via Doria.

– Alle 10 è infine prevista la processione a Grotte Santo Stefano, il cui percorso interesserà via della Stazione, piazza dell’Unità fino alla chiesa parrocchiale.

Altre iniziative religiose proseguiranno nei prossimi giorni, nel capoluogo e nelle frazioni; tra queste si ricordano la processione del venerdì santo a Bagnaia, a San Martino e la solenne processione del Cristo morto per le vie del centro storico cittadino con la rappresentazione della crocifissione in piazza San Lorenzo il prossimo 7 aprile.

Le singole ordinanze emanate dalla polizia locale in occasione delle sopra menzionate iniziative religiose sono consultabili sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione albo pretorio.

Ultimi articoli

In evidenza 2 Giugno 2023

2 giugno – 77° Anniversario della Proclamazione della Repubblica Italiana

2 giugno - 77° Anniversario della Proclamazione della Repubblica Italiana

In evidenza 1 Giugno 2023

Variazioni ritiro rifiuti porta a porta 2 giugno, informazioni utili

Nella zona A – centro storico sarà garantito il turno antimeridiano del ritiro del vetro, sia per le utenze domestiche che per le non domestiche. Il ritiro dell'organico sarà garantito per le sole utenze non domestiche della ristorazione. Non prevista la raccolta degli imballaggi in cartone; nella zona B1 non prevista raccolta organico e imballaggi in cartone; nella zona B2 prevista la raccolta nel turno antimeridiano di plastica e metallo per tutte le utenze (domestiche e non). Non prevista raccolta imballaggi in cartone; nella zona B3 non prevista raccolta organico; nella zona B4 prevista raccolta nel turno antimeridiano di plastica e metallo per tutte le utenze (domestiche e non).

News 1 Giugno 2023

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: domenica 4 e 18 giugno

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. A seguito di aggiornamento della vigente normativa, tra i rifiuti RAEE che non si possono conferire anche notebook, tablet e cornici led a cristalli liquidi.

News 1 Giugno 2023

Venerdi 2 giugno, anniversario della proclamazione della repubblica. Attenzione alla viabilità

Per consentire la cerimonia in onore dell'importante giornata celebrativa nazionale italiana si rendono necessari alcuni provvedimenti riguardanti la circolazione veicolare nelle vie e piazze interessate dalla manifestazione.

torna all'inizio del contenuto