Eventi

17 Novembre 2023

Francesco Baccini Trio chiude Jazz Up Festival 2023. Sabato 18 novembre gran finale di stagione per il festival Jazz di Viterbo

Dopo più di un mese di programmazione al Teatro San Leonardo di Viterbo con ospiti nazionali ed internazionali come Michael Rosen, Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite, JazzUp Festival si avvia verso la conclusione della diciottesima edizione, portando sul palco uno degli ospiti più attesi: Francesco Baccini.

Cantautore e autore tra i più eclettici del panorama italiano, Francesco Baccini ha all’attivo una carriera trentennale come cantautore. Avido di nuove avventure, grazie al suo temperamento trasversale, è sempre aperto a nuove collaborazioni che gli permettano di esprimere al meglio le sue diverse inclinazioni artistiche e creative (cantautore, attore, autore, compositore, etc.). Per la prima volta sul palco del JazzUp con Francesco Baccini ci saranno Michele Cusato alle chitarre, basso e arrangiamenti e Marta Taddei primo violino delle “Alter Echo string quartet“. Numerosi i brani in scaletta, quelli immancabili e quelli meno conosciuti o raramente eseguiti live; inoltre non mancheranno due omaggi, uno a Fabrizio De André, uno a Luigi Tenco e un brano inedito. Caratteristiche evidenti del suo essere trasversale sono la sua voce inconfondibile, calda, versatile, avvolgente, la capacità di interagire fluidamente in diretta con interventi esterni, la possibilità di suonare al piano qualunque genere musicale improvvisando e interpretando brani che non sono necessariamente della propria produzione musicale, la conoscenza diretta della musica in quanto musicista e naturalmente il suo bagaglio di popolarità.

Tutti i concerti della sezione festival avranno un biglietto di ingresso al costo di € 10,00 inclusa prevendita, mentre i concerti della sezione New Generation saranno ad ingresso completamente gratuito.

E’ possibile acquistare i biglietti presso:

PREVENDITE

___________________________________________

JazzUp Festival si realizza grazie al sostegno e al contributo di: Comune di Viterbo, Fondazione Carivit, Università della Tuscia, Civico Zero Golf & Resort, Terme dei Papi, Menichelli Gioiellerie, Caffè Fida, AEM Impianti, Fratelli Marmo, Studio Dentistico Flavio Trapè, Atmosfere, backstage Academy, Musi Cultura Scuole di Musica, Staff Music School, Jazz Around Blues Magazine Jazz.

Per informazioni, foto e video visita il sito www.jazzupfestival.it

Seguici sui social Pagina Facebook e Account Instagram

Ultimi articoli

News 13 Giugno 2024

Raccolta firme per progetto di legge di iniziativa popolare

Presso il Comune di Viterbo sono disponibili i moduli per la raccolta firme per “Abolizione degli istituti dell'interdizione e dell'inabilitazione. Riforma dell'amministrazione di sostegno” - pubblicato nella Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 92 del 19/04/2024.

News 13 Giugno 2024

Processione Sant’Antonio da Padova, questo pomeriggio con partenza dalla basilica di San Francesco

L'iniziativa religiosa farà seguito alla celebrazione eucaristica che si terrà alla basilica parrocchiale di San Francesco alle ore 18,30. A conclusione della messa (alle ore 19,15 circa) avrà inizio la processione con la statua e la reliquia del Santo.

News 13 Giugno 2024

A Viterbo, dal 13 al 16 giugno, la seconda edizione del Mercato europeo

Al via tra poche ore la seconda edizione del Mercato europeo a Viterbo. L'evento, in programma fino a domenica 16 giugno in via Marconi, piazza dei Caduti e piazza della Repubblica, proporrà quattro giorni di street food con cucine on the road, birrifici, prodotti tipici, enogastronomia e area mercato.

News 13 Giugno 2024

Mercatino dell’antico, domenica 16 giugno a piazza della Rocca e a piazza San Faustino

Domenica 16 giugno, terza domenica del mese, torna l’appuntamento con il mercatino dell’antico, sempre in centro, ma eccezionalmente per questo mese sarà a piazza della Rocca e a piazza San Faustino, sempre dalle ore 8 al tramonto.

torna all'inizio del contenuto