news_archiviate

21 Dicembre 2016

Gestione associata servizi sociali, sottoscritta convenzione con i sindaci del distretto VT3

Gestione associata dei servizi sociali, sottoscritta a Palazzo dei Priori un’importante convenzione. Il documento è stato firmato lo scorso 13 dicembre dai sindaci del Distretto Sociale Vt 3, ovvero Bassano in Teverina, Bomarzo, Canepina, Celleno, Orte, Soriano al Cimino e Vitorchiano, con Viterbo capofila. Presente per il Comune di Viterbo, oltre al sindaco Leonardo Michelini, anche l’assessore ai servizi sociali Alessandra Troncarelli, che ha spiegato: “Con la sottoscrizione di questa convenzione i comuni dell’ambito territoriale del distretto VT3 potranno programmare e gestire in forma associata i servizi sociali distrettuali. Finalmente è stato definito un iter procedurale, da anni fermo, che permetterà non solo l’utilizzo di tutti quegli strumenti normativi, tecnici e contrattuali necessari a una piena funzionalità dei servizi socio-assistenziali, ma consentirà anche una completa attuazione dei principi di sussidiarietà, in risposta alle esigenze del cittadino. Una risposta concreta da parte della politica alle esigenze della popolazione in genere – aggiunge l’assessore Troncarelli – e in particolare delle fasce più deboli”. Lo schema della convenzione per la gestione associata dei Servizi Sociali era stato approvato lo scorso marzo, a norma dell’art.30 del D.Lgs. n. 267/2000. Il documento, in questi mesi, è stato poi sottoposto all’attenzione dei singoli consigli comunali dei comuni del distretto. Lo scorso 13 dicembre la sottoscrizione della convenzione da parte dei sindaci. Tra le finalità dell’accordo rientrano la promozione della dignità della persona umana, il benessere e lo sviluppo psicofisico, la realizzazione dei progetti di vita, così da tutelare l’inclusione sociale. “Ringrazio per la fattiva collaborazione e la sensibilità dimostrata tutti i sindaci del Distretto che, in piena sintonia – ha concluso l’assessore Troncarelli – hanno contribuito a raggiungere un risultato di notevole importanza”.

News 22 Luglio 2024

Non hanno un amico, Luca Bizzarri al teatro romano di Ferento

A Ferento, nell’antico teatro romano, martedì 23 luglio alle ore 21,15, arriva Luca Bizzarri con “Non hanno un amico", testo dello stesso Bizzarri e di Ugo Ripamonti.

News 21 Luglio 2024

Sottoscrizione convenzione Strategie territoriali FESR. Lunedì 22 luglio, ore 11 – Sala Rossa di Palazzo dei Priori

Lunedì 22 luglio alle ore 11, nella Sala Rossa di Palazzo dei Priori, la sindaca Chiara Frontini e la vice presidente e assessore allo Sviluppo economico, al Commercio, all'Artigianato della Regione Lazio Roberta Angelilli sottoscriveranno la convenzione sulle Strategie territoriali relative al Piano regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale 2021-2027.

News 19 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 19 Luglio 2024

Lavori PNRR Scuola primaria Ellera, l’amministrazione comunale aggiorna il personale scolastico e i genitori degli alunni

Riguardo alle attività connesse al trasferimento delle bambine e dei bambini frequentanti la scuola primaria Ellera per consentire l’adeguamento antisismico dell’edificio scolastico mediante finanziamento PNRR, l’amministrazione comunale rende noto che si è ritenuto di non procedere con gli atti conseguenti alla manifestazione di interesse che aveva dato come plausibile la destinazione di viale Trento.