News

27 Febbraio 2024

Giocavamo pe’ strada, da domani la distribuzione delle attrezzature sportive nelle scuole

Giocavamo pe’ strada concede il bis e raddoppia. Non solo un giorno, come lo scorso 24 settembre a Valle Faul, ma due intere giornate di sport in più luoghi della città per l’edizione 2024.

La notizia, riguardante la manifestazione sportiva organizzata dal Comune di Viterbo in collaborazione con il centro nazionale sportivo Libertas, è stata ufficializzata ieri mattina a Palazzo dei Priori insieme ad un’altra ancora più importante.
Le attrezzature sportive, acquistate dal Comune di Viterbo a prezzo agevolato presso il punto vendita Decathlon, utilizzate in occasione della prima edizione di Giocavamo pe’ strada, troveranno presto naturale collocazione all’interno delle palestre dei sette istituti comprensivi del territorio comunale.

Palloni e reti da calcio, tavoli da ping pong, canestri, reti da pallavolo e molto altro materiale alle scuole della città, un impegno mantenuto con il Consiglio comunale dei bambini e delle bambine, dei ragazzi e delle ragazze.
Promuovere lo sport e gli stili sani vita rappresentano una priorità dell’Assessorato allo sport e alla qualità degli spazi urbani, che ha coordinato l’iniziativa con il supporto della consigliera Rosanna Giliberto, delegata ai rapporti con le scuole, e del consigliere Giancarlo Martinengo.

Le notizie sono state comunicate dalla sindaca Chiara Frontini e dall’assessore Emanuele Aronne, dai consiglieri comunali Giliberto e Martinengo, insieme al presidente provinciale Libertas Simone Toniolo. Presenti all’incontro con la stampa, oltre a dirigenti scolastici e insegnanti, anche la referente del punto vendita Decathlon di Viterbo Elisabetta Tesei e la dipendente comunale Roberta De Angelis, che non ha fatto mancare disponibilità e collaborazione durante l’evento.
All’interno della photo gallery i dettagli sulle attrezzature che verranno consegnate alle scuole del territorio comunale a partire dal prossimo 28 febbraio.

 

« di 10 »

Ultimi articoli

News 16 Aprile 2024

Manutenzione del verde privato, emanata ordinanza

Manutenzione del verde privato, pubblicata l'ordinanza (in vigore fino al prossimo 31 ottobre). Questo nel dettaglio quanto previsto per i destinatari del provvedimento: coloro che hanno la responsabilità o l’effettiva disponibilità di edifici del centro abitato, dovranno provvedere alla costante pulizia e al decoroso mantenimento degli stessi. I dettagli all’interno della news.

News 16 Aprile 2024

Materiali storici Fausto Ricci esposti nel foyer del Teatro Unione, l’assessore Antoniozzi ringrazia la figlia del baritono viterbese Gloria

“Ci tengo molto a ringraziare la generosità della signora Gloria Ricci, che non ha esitato un attimo a concedere ai cittadini viterbesi la possibilità di vedere esposti nel foyer del Teatro dell’Unione i cimeli della gloriosa carriera di suo padre”. Con queste parole l'assessore alla cultura e all'educazione Antoniozzi saluta l’ingresso dei materiali storici riguardanti la vita teatrale del baritono Fausto Ricci.

News 15 Aprile 2024

Prima e seconda commissione in seduta congiunta domani 16 aprile

Prima e seconda commissione consiliare in seduta congiunta domani 16 aprile, alle ore 10, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori. Tra i punti all'ordine del giorno, la proposta di delibera di consiglio comunale n. 52 del 2-4-2024 avente ad oggetto l'approvazione delle modifiche allo statuto dell'AICC – associazione italiana città della ceramica – e atti conseguenti.

News 14 Aprile 2024

Riprese cinematografiche film Duse, attenzione ai divieti tra piazza Verdi e vie limitrofe

Riprese cinematografiche da parte della società di produzione televisiva e cinematografica Palomar S.p.A. per il film Duse, attenzione a divieti di sosta a piazza Verdi e vie limitrofe a partire da lunedì 15 aprile. All'interno della news i dettagli e l'ordinanza.

torna all'inizio del contenuto