News

22 Settembre 2023

Giocavamo pe’ strada, domenica 24 settembre villaggio sportivo a Valle Faul. Attenzione alla viabilità

Giocavamo pe’ strada. Domenica 24 settembre a Valle Faul è in programma l’evento promosso dal Comune di Viterbo – assessorato Sport e benessere, in collaborazione con il centro nazionale sportivo Libertas, con il supporto di Decathlon, con il patrocinio del Coni e la presenza di Admo. Per un giorno intero si tornerà a giocare “pe’ strada”, come una volta. Il programma prevede dalle ore 10 alle ore 13 attività sportiva libera, dalle ore 16 alle ore 19 spazio alle attività delle associazioni sportive.

Una giornata dedicata allo sport, a poche ore dall’altro evento promosso dal Comune di Viterbo, quello di sabato 23 settembre all’interno dell’auditorium della Fondazione Carivit, con la partecipazione della campionessa olimpica Valentina Vezzali.

Per consentire la manifestazione sportiva Giocavamo pe’ strada che interesserà l’intera area adibita a parcheggio di Valle Faul, si rendono necessari alcuni provvedimenti riguardanti circolazione e sosta veicolare. Queste le principali misure previste dall’apposita ordinanza emanata dalla polizia locale (n. 687 del 19-9-2023):

  • dalle ore 15 del 23 settembre alle ore 20 del giorno successivo (24 settembre), divieto di sosta con rimozione forzata in piazzale Divisione Paracadutisti Folgore (Valle Faul);
  • dalle ore 9 alle ore 20 del 24 settembre, divieto di circolazione per tutti i veicoli in via Faul e via El Alamein (eccetto mezzi di soccorso, emergenza, polizia e altri autorizzati indicati nell’ordinanza);
  • nella stessa fascia oraria, ovvero dalle ore 9 alle ore 20 di domenica 24 settembre, si renderanno necessarie alcune deviazioni del traffico. Nel dettaglio: il flusso veicolare proveniente da Porta Faul sarà deviato su via Sant’Antonio; quello proveniente da piazza Martiri d’Ungheria sarà deviato in direzione di via Sermonaldo/via San Giovanni Decollato.

In zona sarà accessibile il parcheggio esterno a Valle Faul (largo San Paolo) e quello di piazza Martiri d’Ungheria, quest’ultimo raggiungibile da via Ascenzi e via Marconi.

Ultimi articoli

News 6 Dicembre 2023

Parcheggio gratuito Unitus Santa Maria in Gradi. Ingresso da via Sabotino nel fine settimana e nei festivi

L’Università degli Studi della Tuscia mette a disposizione il parcheggio del complesso di Santa Maria in Gradi, con ingresso da via Sabotino, nei giorni 8, 9 e 10 dicembre, 16 e 17 dicembre, dal 23 al 26 dicembre, dal 30 dicembre al 1 gennaio, dal 5 al 7 gennaio.

News 5 Dicembre 2023

A.A.A. befane cercasi per la Calza più lunga del mondo 2024

Torna la Calza più lunga del mondo per l’edizione 2024, l’iniziativa promossa dal Centro sociale Pilastro insieme ad ADMO, AVIS, 500 Tuscia Club di Viterbo, ACLI, ANTEAS e Parrocchia Sacro Cuore, realizzata con il Comune di Viterbo – assessorati cultura e politiche sociali, e sostenuta da Confartigianato Imprese di Viterbo e da Todis.

News 5 Dicembre 2023

Parcheggio gratuito ex area Taurchini (viale R. Capocci) per residenti settore B

Dal 5 dicembre fino a conclusione del periodo natalizio, i residenti del settore B potranno usufruire gratuitamente del parcheggio in viale Raniero Capocci (ex area Taurchini).

News 5 Dicembre 2023

Gli elfi di Babbo Natale. Sabato 9 dicembre, ore 18 – Teatro Unione

Al via la rassegna per i bambini "A teatro in famiglia", nata dalla collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL Circuito multidisciplinare del Lazio, sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio. Si inizia il 9 dicembre alle ore 18 con "Gli elfi di Babbo Natale", regia Sandra Bertuzzi, allestimento di Federico Zuntini.

torna all'inizio del contenuto