30 Maggio 2023

Giornata mondiale sclerosi multipla, il Comune aderisce all’iniziativa e Palazzo Papale si illumina di rosso

30 maggio, giornata mondiale sclerosi multipla: il Comune di Viterbo aderisce all’iniziativa di sensibilizzazione e illumina il palazzo papale di rosso. “Abbiamo subito accolto la richiesta del presidente della sezione provinciale AISM Vito Di Noto, sezione presente sul territorio da oltre 25 anni – ha sottolineato la sindaca Chiara Frontini -. Una realtà molto attiva e preziosa che supporta tutte le persone interessate direttamente o indirettamente da questa grave patologia”. La Giornata mondiale della SM cade all’interno della Settimana di informazione dedicata alla malattia che si terrà dal 29 maggio a domenica 4 giugno. Numerose le iniziative di sensibilizzazione che verranno portate avanti in tante altre città di Italia. “Il Comune di Viterbo aderisce alla Giornata mondiale della sclerosi multipla – aggiunge l’assessore alle politiche sociali Patrizia Notaristefano – e per l’occasione il palazzo papale si illuminerà di rosso, insieme a molte altre città italiane. Viterbo supporta così l’iniziativa promossa dalla Federazione internazionale Sclerosi Multipla (MSIF) e dall’AISM di Viterbo, una realtà che ha festeggiato nei mesi scorsi i 25 anni di attività. Un’attività intensa, fondamentale per diffondere la conoscenza della malattia e migliorare la qualità di vita delle persone colpite da questa patologia, familiari compresi. Un appuntamento di grande importanza quello di oggi, per informare e sensibilizzare la cittadinanza su una patologia che colpisce ancora troppe persone”. Per ulteriori informazioni: www.aism.it/ .

Raccolta rifiuti porta a porta, servizio regolare lunedì 1 aprile

Si comunica che lunedì 1 aprile, festivo infrasettimanale, il servizio di raccolta rifiuti porta a porta verrà regolarmente garantito sull'intero territorio comunale, come da calendario di ogni singola zona.

Eventi 28 Marzo 2024

Conferenza stampa In cammino lungo la Via Francigena. Venerdì 29 marzo, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: gli assessori Alfonso Antoniozzi (cultura ed educazione) e Patrizia Notaristefano (politiche sociali); Alessandra Croci, consigliera comunale delegata alla promozione della Via Francigena e al Giubileo 2025; Alessandra Troncarelli, consigliera comunale; Chiara De Santis Del Tavano, referente Arcipelago per In cammino sulla via Francigena; Manila Olimpieri, Ufficio Turistico – Promotuscia.

News 28 Marzo 2024

Domani 29 marzo, a Bagnaia, la rievocazione storica della Passione di Cristo. Attenzione alla viabilità

A Bagnaia, domani 29 marzo, torna la rievocazione storica della Passione di Cristo del Venerdì Santo. Per consentire lo svolgimento della manifestazione saranno adottati alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. I principali all’interno della news.

News 28 Marzo 2024

Solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro cittadino e rappresentazione Crocifissione in piazza San Lorenzo, attenzione alla viabilità

Venerdì 29 marzo solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro storico cittadino e rappresentazione della Crocifissione in piazza San Lorenzo. Attenzione alla viabilità lungo le vie e le piazze interessate dalle celebrazioni religiose. Tutte le informazioni all’interno della news.