Giornata mondiale sicurezza e salute sul lavoro, le iniziative di Comune e FILCA CISL

21 Aprile 2023

Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro, basta morti e incidenti sui cantieri e sugli altri luoghi di lavoro. Lo hanno ribadito più volte l’assessore alla qualità degli spazi urbani Emanuele Aronne, i consiglieri comunali Francesco Buzzi e Melania Perazzini e il segretario FILCA CISL Lazio Nord Francesco Agostini in occasione della conferenza stampa tenuta nella sala consiliare di Palazzo dei Priori per illustrare le iniziative messe in campo dal Comune di Viterbo in stretta collaborazione FILCA CISL (Federazione italiana lavoratori costruzioni e affini) nell’ambito di tale giornata che ricorre il prossimo 28 aprile.

Mercoledì 26 aprile, alle ore 11, presso il parco Peppino Impastato, in via A. Volta, nel quartiere Pilastro, si terrà una cerimonia in cui si procederà alla piantumazione dell’”albero della dignità”, un leccio in memoria di Franco Flavio Visinoni, viterbese che a causa di un incidente mortale sul luogo di lavoro, nell’autunno 2007, non ha fatto più ritorno a casa, dalla sua famiglia. Verrà inoltre scoperta una targa sempre in ricordo di Visinoni e collocata una panchina in memoria di tutte le morti bianche sul lavoro.
Nella sala consiliare, in occasione della conferenza stampa di ieri pomeriggio, accanto ad assessore, consiglieri e segretario FILCA CISL Lazio Nord anche la figlia di Franco Flavio Visinoni, Ilaria.

« di 7 »

Ultimi articoli

News 16 Novembre 2024

Mercatino dell’antico, domenica 17 novembre a piazza dei Caduti

Domenica 17 novembre, terza domenica del mese, torna l’appuntamento in centro con il mercatino dell’antico. L’appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.

News 15 Novembre 2024

Scomparsa di Mario Ramundo, il messaggio di cordoglio dell’Assessore alla Capitale europea della cultura – Gestione del sistema museale, teatrale, bibliotecario e musicale Alfonso Antoniozzi

È con profonda tristezza che apprendo della scomparsa di Mario Ramundo, la cui disponibilità, gentilezza, competenza e dedizione hanno costituito per lungo tempo un valore aggiunto per il nostro Teatro dell’Unione.

News 15 Novembre 2024

Viterbo città universitaria, integrato protocollo intesa tra Comune e Unitus

Viterbo sempre di più città universitaria. Integrato il protocollo di intesa tra Comune ed Unitus. Sindaca Frontini e Rettore Ubertini al lavoro per ampliare la collaborazione su nuovi fronti. In arrivo anche un questionario da sottoporre a studentesse e studenti.

torna all'inizio del contenuto