Eventi

24 Novembre 2023

Giornata nazionale del Parkinson, incontro domani 25 novembre alla biblioteca consorziale

Sabato 25 novembre, alle ore 9,30, in occasione della Giornata Nazionale del Parkinson, l’Associazione Parkinson Viterbo – aps, in collaborazione con il Dipartimento di Neuroscienze della ASL di Viterbo, la LIMPE e l’Airri Medical ha organizzato l’evento “IL PUNTO SUL PARKINSON”, che tratterà di terapie alternative e innovative e dello stato attuale della ricerca per il contenimento dei sintomi, quali farmaci all’avanguardia, progresso delle tecniche di stimolazione cerebrale, opzioni multidisciplinari e personalizzate e scoperte genetiche.
Poiché la malattia di Parkinson colpisce sempre maggiori strati della popolazione, con la comparsa in soggetti relativamente giovani e l’estendersi a quelli anziani per l’aumentata aspettativa di vita, vi invitiamo a partecipare all’evento, in occasione del quale, oltre ai chiarimenti e consigli da parte dei professionisti presenti, sarà anche fornita della documentazione informativa.

L’evento si svolgerà nella sala conferenze della Biblioteca Consorziale di Viterbo, viale Trento 18E (accesso disabili: viale Trento 18H).
Per info: 348 3123 266 – www.parkinsonviterbo.it
Per accesso disabili: 329 1583 152

Ultimi articoli

News 22 Luglio 2024

Non hanno un amico, Luca Bizzarri al teatro romano di Ferento

A Ferento, nell’antico teatro romano, martedì 23 luglio alle ore 21,15, arriva Luca Bizzarri con “Non hanno un amico", testo dello stesso Bizzarri e di Ugo Ripamonti.

News 21 Luglio 2024

Sottoscrizione convenzione Strategie territoriali FESR. Lunedì 22 luglio, ore 11 – Sala Rossa di Palazzo dei Priori

Lunedì 22 luglio alle ore 11, nella Sala Rossa di Palazzo dei Priori, la sindaca Chiara Frontini e la vice presidente e assessore allo Sviluppo economico, al Commercio, all'Artigianato della Regione Lazio Roberta Angelilli sottoscriveranno la convenzione sulle Strategie territoriali relative al Piano regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale 2021-2027. 

News 19 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 19 Luglio 2024

Lavori PNRR Scuola primaria Ellera, l’amministrazione comunale aggiorna il personale scolastico e i genitori degli alunni

Riguardo alle attività connesse al trasferimento delle bambine e dei bambini frequentanti la scuola primaria Ellera per consentire l’adeguamento antisismico dell’edificio scolastico mediante finanziamento PNRR, l’amministrazione comunale rende noto che si è ritenuto di non procedere con gli atti conseguenti alla manifestazione di interesse che aveva dato come plausibile la destinazione di viale Trento.

torna all'inizio del contenuto