Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo a Viterbo. Domenica 9 ottobre 2022
7 Ottobre 2022
In occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo a Viterbo sono previste visite guidate al Museo della Ceramica della Tuscia, l’inaugurazione del percorso di visita per bambini al Palazzo dei Priori e una Caccia al Tesoro al Palazzo dei Papi.
È tra le iniziative del FaMu 2022 che si inserisce l’inaugurazione del percorso per bambini al Palazzo dei Priori e al Museo dei Portici di Viterbo. Si tratta di un percorso come quello già avviato al Polo Monumentale Colle del Duomo, con pannelli didascalici pensati per un pubblico più piccolo. Un modo originale e divertente per visitare il Piano Nobile del Palazzo dei Priori e le tavole di Sebastiano del Piombo, con tanti indovinelli e curiosità capaci di coinvolgere, in realtà, anche i più grandi. L’inaugurazione del percorso è alle ore 17:00 di domenica 9 ottobre 2022 e l’ingresso è libero e gratuito per tutti. Chi vuole può lasciare il proprio contatto di prenotazione scrivendo a comunicazione@archeoares.it o contattando il numero 389 067 2580, anche su whatsapp.
Tra le altre iniziative previste per domenica 9 ottobre è da segnalare la Caccia al Tesoro al Palazzo dei Papi di Viterbo che ha raggiunto il tutto esaurito in tempi record! I bambini prenotati saranno guidati alla scoperta del Polo Monumentale Colle del Duomo tramite una serie di indovinelli in rima. Risolvendoli tutti, riceveranno un meritato premio presso la biglietteria del Museo!
Anche il Museo della Ceramica della Tuscia si unisce questa domenica alle iniziative del FaMu 2022! Le operatrici del Museo accompagneranno bambini, ragazzi e famiglie in una divertente esperienza di condivisione. Una visita guidata gratuita volta a scoprire insieme le peculiarità della tradizione ceramica del nostro territorio tra enigmi, indovinelli e divertenti giochi. Un’occasione per ammirare le particolari rappresentazioni di creature fantastiche, mostri, cavalieri e nobildonne impresse nelle decorazioni delle ceramiche medievali e rinascimentali.
L’iniziativa gratuita è adatta a bambini e ragazzi di tutte le età ed è realizzata nel rispetto delle norme vigenti in materia di contenimento del contagio da Coronavirus. La partecipazione è libera e gratuita ma si consiglia la prenotazione ai seguenti contatti: 0761 223674 / museoceramicatuscia@fondazionecarivit.it
Fonte: Ufficio Stampa Archeoares
Ultimi articoli
News 24 Dicembre 2024
Natale di condivisione, grande partecipazione al pranzo sociale alla parrocchia dei Santi Valentino e Ilario
Natale di Condivisione, grande partecipazione lo scorso 21 dicembre al pranzo organizzato dal Comune di Viterbo, Sodalizio Facchini di Santa Rosa, Diocesi di Viterbo, Fondazione Carivit in collaborazione con l'associazione Amici di Galiana, Caritas Viterbo e Centro sociale Pilastro Band, presso la parrocchia dei Santi Valentino e Ilario a Villanova.
News 23 Dicembre 2024
Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili
Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.
News 23 Dicembre 2024
Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori
Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.
News 20 Dicembre 2024
Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino
Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.