Eventi

7 Ottobre 2022

Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo a Viterbo. Domenica 9 ottobre 2022

In occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo a Viterbo sono previste visite guidate al Museo della Ceramica della Tuscia, l’inaugurazione del percorso di visita per bambini al Palazzo dei Priori e una Caccia al Tesoro al Palazzo dei Papi.

È tra le iniziative del FaMu 2022 che si inserisce l’inaugurazione del percorso per bambini al Palazzo dei Priori e al Museo dei Portici di Viterbo. Si tratta di un percorso come quello già avviato al Polo Monumentale Colle del Duomo, con pannelli didascalici pensati per un pubblico più piccolo. Un modo originale e divertente per visitare il Piano Nobile del Palazzo dei Priori e le tavole di Sebastiano del Piombo, con tanti indovinelli e curiosità capaci di coinvolgere, in realtà, anche i più grandi. L’inaugurazione del percorso è alle ore 17:00 di domenica 9 ottobre 2022 e l’ingresso è libero e gratuito per tutti. Chi vuole può lasciare il proprio contatto di prenotazione scrivendo a comunicazione@archeoares.it o contattando il numero 389 067 2580, anche su whatsapp.

Tra le altre iniziative previste per domenica 9 ottobre è da segnalare la Caccia al Tesoro al Palazzo dei Papi di Viterbo che ha raggiunto il tutto esaurito in tempi record! I bambini prenotati saranno guidati alla scoperta del Polo Monumentale Colle del Duomo tramite una serie di indovinelli in rima. Risolvendoli tutti, riceveranno un meritato premio presso la biglietteria del Museo!

Anche il Museo della Ceramica della Tuscia si unisce questa domenica alle iniziative del FaMu 2022! Le operatrici del Museo accompagneranno bambini, ragazzi e famiglie in una divertente esperienza di condivisione. Una visita guidata gratuita volta a scoprire insieme le peculiarità della tradizione ceramica del nostro territorio tra enigmi, indovinelli e divertenti giochi. Un’occasione per ammirare le particolari rappresentazioni di creature fantastiche, mostri, cavalieri e nobildonne impresse nelle decorazioni delle ceramiche medievali e rinascimentali.

L’iniziativa gratuita è adatta a bambini e ragazzi di tutte le età ed è realizzata nel rispetto delle norme vigenti in materia di contenimento del contagio da Coronavirus. La partecipazione è libera e gratuita ma si consiglia la prenotazione ai seguenti contatti: 0761 223674 / museoceramicatuscia@fondazionecarivit.it

Fonte: Ufficio Stampa Archeoares 

Ultimi articoli

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

News 17 Luglio 2024

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

News 17 Luglio 2024

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.

torna all'inizio del contenuto