eventi_archiviati

7 Giugno 2019

Giovani e colori-educare l’amore”, oggi 7 giugno per le vie del centro

Duemila ragazzi delle scuole di Viterbo impegnati in una manifestazione sull’educazione all’amore, tema tanto importante quanto attuale nella nostra città. Sogno, bellezza, cura, rispetto, donna sono le parole chiave. Un messaggio positivo della scuola che esce dalle proprie classi e occupa il centro della città, colorandolo con i propri slogan. L’iniziativa, promossa dall’associazione Juppiter insieme al Comune di Viterbo – assessorato servizi sociali e politiche giovanili e assessorato pubblica istruzione, si terrà domani 7 giugno  dalle 9 alle 12, con un corteo che partirà da piazza San Sisto e raggiungerà piazza del Plebiscito. L’iniziativa è finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – dipartimento delle pari opportunità – con il patrocinio della Prefettura (Ufficio Territoriale del Governo) e della Curia di Viterbo. Queste le scuole protagoniste dell’evento: I.C. Pietro Vanni, I.C. Silvio Canevari, I.C. Giovanni Merlini e l’IISS Francesco Orioli.

 

Per consentire il regolare svolgimento dell’iniziativa, il comando di Polizia Locale ha emanato apposita ordinanza (n. 308 del 4/6/2019) che prevede alcuni provvedimenti riguardanti la sosta e il traffico veicolare. Questi i principali: divieto di sosta con rimozione in piazza San Sisto, dalle ore 9 alle ore 21 di oggi e dalle ore 7 alle ore 15 di domani 7 giugno; divieto di sosta dalle ore 7 di domani 7 giugno, fino a cessata necessità, divieto di sosta con rimozione in via Roma e in via San Lorenzo. Dalle ore 9 prevista interruzione al traffico veicolare lungo il seguente percorso: piazza San Sisto, via Garibaldi, piazza Fontana Grande, via Cavour, piazza del Plebiscito, via Roma, piazza delle Erbe. 

 

 

Ultimi articoli

News 19 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 19 Luglio 2024

Lavori PNRR Scuola primaria Ellera, l’amministrazione comunale aggiorna il personale scolastico e i genitori degli alunni

Riguardo alle attività connesse al trasferimento delle bambine e dei bambini frequentanti la scuola primaria Ellera per consentire l’adeguamento antisismico dell’edificio scolastico mediante finanziamento PNRR, l’amministrazione comunale rende noto che si è ritenuto di non procedere con gli atti conseguenti alla manifestazione di interesse che aveva dato come plausibile la destinazione di viale Trento.

News 19 Luglio 2024

Anniversario strage via D’Amelio, la nota della sindaca Chiara Frontini

Sono trascorsi 32 anni da quel 19 luglio del 1992, da quel tragico attentato in via D'Amelio a Palermo, dove persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i cinque componenti della sua scorta, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Cosina e Claudio Traina.

News 19 Luglio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 21 luglio a piazza della Rocca e a piazza San Faustino

Domenica 21 luglio, terza domenica del mese, torna l’appuntamento con il mercatino dell’antico, sempre in centro. Anche per il mese di luglio il mercatino sarà eccezionalmente a piazza della Rocca e a piazza San Faustino, dalle ore 8 al tramonto.

torna all'inizio del contenuto