News

31 Ottobre 2022

Grotte Santo Stefano, inaugurato lo sportello al cittadino e l’ufficio cimiteriale

Inaugurato questa mattina a Grotte Santo Stefano lo sportello al cittadino e l’ufficio cimiteriale. I due importanti servizi saranno curati dal personale comunale all’interno dei locali della ex circoscrizione, a piazza dell’Unità (ex circoscrizione), sede dell’attuale e operativo ufficio anagrafe. Sul posto questa mattina la sindaca Chiara Frontini e l’assessore ai servizi al cittadino e alle imprese – decentramento Katia Scardozzi.
“A pochi giorni dall’avvio dei servizi a Bagnaia e San Martino – ha spiegato la prima cittadina prima del taglio del nastro – oggi è la volta di Grotte Santo Stefano. Aggiungiamo e incastriamo un altro tassello alla nostra programmazione di città. Come più volte ribadito, vogliamo dare la possibilità a tutti gli abitanti degli ex comuni di accedere prima e meglio ai servizi comunali. Abbiamo ottenuto questo risultato come di consueto grazie al lavoro di squadra tra amministratori, in primis l’assessore Scardozzi, in questo caso i consiglieri comunali del territorio Nunzi e Gioiosi, il personale del Comune e i volontari del servizio Adivo che non fanno mai mancare collaborazione e disponibilità”. Ad addentrarsi nello specifico è l’assessore Scardozzi, che aggiunge: “Stiamo procedendo di pari passo con gli altri sportelli di Bagnaia e San Martino al Cimino. Questi due nuovi servizi che inauguriamo oggi, ovvero lo sportello al cittadino e l’ufficio cimiteriale, vanno ad aggiungersi ai servizi anagrafici già erogati all’interno della stessa sede in piazza dell’Unità. Un palazzo tra l’altro importante per gli abitanti di Grotte Santo Stefano, all’interno del quale cercheremo di portare anche altri servizi”. Infine gli orari. Lo sportello al cittadino e il cimiteriale saranno aperti al pubblico il lunedì dalle 9,30 alle 12,30. L’ufficio anagrafe, sempre operativo, continuerà a osservare il consueto orario, ovvero il lunedì e il mercoledì dalle 15 alle 18.
Sul posto anche il consigliere comunale Marco Nunzi.

Ultimi articoli

In evidenza 2 Giugno 2023

2 giugno – 77° Anniversario della Proclamazione della Repubblica Italiana

2 giugno - 77° Anniversario della Proclamazione della Repubblica Italiana

In evidenza 1 Giugno 2023

Variazioni ritiro rifiuti porta a porta 2 giugno, informazioni utili

Nella zona A – centro storico sarà garantito il turno antimeridiano del ritiro del vetro, sia per le utenze domestiche che per le non domestiche. Il ritiro dell'organico sarà garantito per le sole utenze non domestiche della ristorazione. Non prevista la raccolta degli imballaggi in cartone; nella zona B1 non prevista raccolta organico e imballaggi in cartone; nella zona B2 prevista la raccolta nel turno antimeridiano di plastica e metallo per tutte le utenze (domestiche e non). Non prevista raccolta imballaggi in cartone; nella zona B3 non prevista raccolta organico; nella zona B4 prevista raccolta nel turno antimeridiano di plastica e metallo per tutte le utenze (domestiche e non).

News 1 Giugno 2023

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: domenica 4 e 18 giugno

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. A seguito di aggiornamento della vigente normativa, tra i rifiuti RAEE che non si possono conferire anche notebook, tablet e cornici led a cristalli liquidi.

News 1 Giugno 2023

Venerdi 2 giugno, anniversario della proclamazione della repubblica. Attenzione alla viabilità

Per consentire la cerimonia in onore dell'importante giornata celebrativa nazionale italiana si rendono necessari alcuni provvedimenti riguardanti la circolazione veicolare nelle vie e piazze interessate dalla manifestazione.

torna all'inizio del contenuto