21 Luglio 2023

Grotte Santo Stefano, Sulla strada un’ARTE a parte

È tutto pronto a Grotte Santo Stefano per la magica notte dell’infiorata “Sulla strada un’ARTE a parte”. L’iniziativa, una vera e propria rappresentazione artistica, a cura del Gruppo Promotore Attività Locali di Grotte S. Stefano (GPAL), interesserà le principali vie del paese. Dalle ore 23 di sabato 22 luglio e per tutta domenica 23, fino alle ore 22, sarà protagonista l’arte, con tutte le sue molteplici tecniche e sfumature. Un’esplosione di colore e creatività, all’insegna dell’amicizia, della collaborazione e del divertimento.
Tema di questa edizione “Dal Mito alla Meraviglia”, il viaggio come impresa eroica tesa a conoscere e superare se stessi, un viaggio avventuroso ricco di scoperte meravigliose e di stupore.
Fondamentale la ricerca dei materiali, che risultano essere tra i più semplici e disparati, scarti di fabbrica e attività artigianali di recupero, o tra i più fantasiosi, a seconda della tecnica utilizzata.
Tutto viene attentamente curato per assaporare la vittoria di una gara, nell’ambito della Gipalissima Mythos, una manifestazione giunta alla sua 18^ edizione che coinvolge i giovani dell’intero paese, nell’arco di un’intera estate.
Attraverso l’arte urbana quindi, riscoprire lo stupore, la bellezza semplice e infinita di ciò che ci circonda, per guardare al futuro con fiducia e positività.

Eventi 27 Luglio 2024

Ferento teatro festival, “Don Felice Sciosciammocca creduto guaglione ‘e n’anno” all’area antiche terme

Lunedì 29 luglio alle 19,30, nell’area antiche terme, sarà la volta di “Don Felice Sciosciammocca creduto guaglione ‘e n’anno” di Antonio Petito, con la regia di Roberto Capasso. In scena anche Nello Provenzano, Miriam Della Corte e Valentina Martiniello.

News 26 Luglio 2024

Consiglio comunale, martedì 30 luglio la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 luglio alle ore 9,30 nella consueta sala del Palazzo dei Priori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno.

News 26 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 25 Luglio 2024

Contributi servizio trasporto scolastico alunni con disabilità residenti nel comune di Viterbo frequentanti scuole secondarie di II grado, statali o paritarie, o percorsi triennali IeFP, ancora qualche giorno per le domande

Ancora qualche giorno per rispondere all'avviso pubblico riguardante la concessione di contributi economici per il servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità, residenti nel comune di Viterbo, e frequentanti le istituzioni scolastiche secondarie di II grado, statali o paritarie, o i percorsi triennali di IeFP anno scolastico 2024/2025.