6 Settembre 2021

Il 10 settembre torna Cinema&Terme

Il 10 settembre torna Cinema&Terme e si chiude la lunga stagione di eventi dell’Associazione Factotum

Venerdì 10 settembre alle Terme dei Papi di Viterbo unico appuntamento della rassegna cinematografica

Viterbo. Venerdì 10 settembre torna la nuova stagione di Cinema e Terme, la quinta, che prevede quest’anno un unico appuntamento. Dopo il grande successo delle scorse edizioni e dopo le incertezze dettate dalla situazione sanitaria globale, tornano cultura e cinema alle Terme dei Papi di Viterbo.

Cinema e Terme, organizzata dall’Associazione Culturale Factotum e dalle Terme dei Papi di Viterbo, in collaborazione con JazzUp Festival, Est Film Festival e Civita Cinema rappresenta un connubio perfetto tra cultura e benessere. Un’esperienza davvero unica.

L’evento non ha mutato la sua formula: si potrà accedere alla piscina termale già dalle ore 20.45, per poi godersi dalle ore 21.15 il momento di musica live con il magico Sax del Maestro Marcello Balena e dalle ore 21.45 l’incontro con il regista del film e alle 22.00 la proiezione del film. Cinema & Terme è un evento davvero esclusivo, in grado di unire cultura e benessere fisico in un momento in cui forse nulla è diventato più importante. Lo spettatore potrà godere di tutta questa offerta comodamente adagiato all’interno delle calde acque termali pagando un biglietto unico di soli 15 € per gli adulti e 11 € per i bambini dai 2 ai 12 anni.

L’unico appuntamento di Cinema & Terme per il 2021 ospiterà sul grande schermo delle Terme dei Papi di Viterbo il film “Figli” di Giuseppe Bonito che incontrerà il pubblico prima della proiezione. Nato dalla sceneggiatura del compianto Mattia Torre ed interpretato da Valerio Mastandrea che divide la scena con Paola Cortellesi, in una storia d’amore contemporanea. Bonito porta in scena la quotidiana lotta per la sopravvivenza delle coppie con figli in un’epoca dove tutto sembra remare contro.

“Siamo felici di aver potuto proseguire con questo progetto a cui teniamo davvero moltissimo– ha dichiarato Marco Sensi a nome dell’intera Famiglia che gestisce le Terme dei Papi – anzi siamo felicissimi perché fino a qualche me fa tutto questo sembrava impossibile. Oggi, in questa situazione così difficile, riuscire a fare qualcosa di così bello, anche se per un unico appuntamento, ci riempie il cuore di gioia. Grazie agli organizzatori e alla loro perseveranza, non hanno mai mollato e hanno sempre creduto che ce l’avremmo fatta anche quest’anno”.

“Abbiamo dovuto correre come maratoneti per riuscire a realizzare la stagione dei nostri eventi 2021 e se pensiamo alla situazione italiana di qualche mese fa, non possiamo che essere estremamente felici di quello che siamo riusciti a fare, pur con grandi riduzioni di budget” hanno dichiarato gli organizzatori Vaniel Maestosi, Glauco Almonte e Giancarlo Necciari.

Per accedere all’evento sarà necessario il possesso di Green Pass. Gli ingressi saranno consentiti fino a raggiungimento della capienza massima dettata dalle regole dell’emergenza sanitaria Covid-19. Non sarà necessaria la prenotazione, il biglietto d’ingresso sarà acquistabile la sera stessa direttamente in cassa.

Per ogni ulteriore informazione vi invitiamo a visitare il sito web www.cinemaeterme.it
Segui Cinema & Terme su Facebook

Cinema e Terme si realizza grazie al sostegno e al contributo di: Mic – Direzione Cinema e Audiovisivo, Regione Lazio, Comune di Viterbo, Fondazione Carivit, Università degli Studi della Tuscia, Italiana Assicurazioni, Creval, Terme dei Papi, Menichelli 1912, Ambrosi Auto Group.

Fonte: Associazione culturale Factotum

News 29 Marzo 2024

Festività pasquali, processioni a San Martino e Grotte Santo Stefano. Attenzione alla viabilità

Proseguono le iniziative religiose per la celebrazione delle festività pasquali nelle frazioni di Viterbo. Previsti provvedimenti riguardanti la sosta e la circolazione veicolare in occasione di alcune processioni. È il caso di San Martino al Cimino e Grotte Santo Stefano. I dettagli all'interno della news.

News 29 Marzo 2024

Bonifica ordigno bellico 7 maggio, necessaria la collaborazione di tutta la cittadinanza. La nota congiunta di Comune e Prefettura

Ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, si lavora affinché per martedì 7 maggio, giorno individuato per le operazioni di bonifica, sia tutto pronto, monitorato e organizzato in ogni singola fase. L'individuazione di questa data non è stata casuale, ma studiata, ponderata e condivisa da tutti gli enti interessati dall'operazione.

News 28 Marzo 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, servizio regolare lunedì 1 aprile

Si comunica che lunedì 1 aprile, festivo infrasettimanale, il servizio di raccolta rifiuti porta a porta verrà regolarmente garantito sull'intero territorio comunale, come da calendario di ogni singola zona.

Eventi 28 Marzo 2024

Conferenza stampa In cammino lungo la Via Francigena. Venerdì 29 marzo, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: gli assessori Alfonso Antoniozzi (cultura ed educazione) e Patrizia Notaristefano (politiche sociali); Alessandra Croci, consigliera comunale delegata alla promozione della Via Francigena e al Giubileo 2025; Alessandra Troncarelli, consigliera comunale; Chiara De Santis Del Tavano, referente Arcipelago per In cammino sulla via Francigena; Manila Olimpieri, Ufficio Turistico – Promotuscia.