Il Comune di Viterbo e l’Università degli Studi della Tuscia insieme per la Giornata internazionale delle donne e ragazze nella scienza
Il Comune di Viterbo e l’Università degli Studi della Tuscia insieme per la Giornata internazionale delle donne e ragazze nella scienza che ricorre domenica 11 febbraio. Le iniziative, in programma per l’occasione, sono state illustrate questa mattina a Palazzo dei Priori dall’assessore alle politiche sociali Patrizia Notaristefano e dalla ricercatrice del DEB, delegata del Rettore alla Terza Missione Silvia Proietti.
Tale giornata è stata istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 2015 per incentivare un accesso paritario delle donne alla scienza, in particolar modo verso le materie STEM – scienza, tecnologia, ingegneria e matematica.
Gli eventi promossi da Comune e Unitus vogliono soprattutto celebrare donne che hanno contribuito significativamente al progresso della nostra società.
Due le giornate che Comune di Viterbo e Unitus dedicano all’importante ricorrenza. Si comincia domenica 11 febbraio con il doppio appuntamento promosso dall’assessorato alle politiche sociali del Comune di Viterbo: alle ore 18, al Bistrot del Teatro, un convegno dedicato all’importante tematica. A seguire, alle ore 21, al teatro San Leonardo, la proiezione del film Il diritto di contare.
Il giorno successivo, il 12 febbraio, dalle ore 9,30 alle ore 12,30, presso l’Aula Magna “Gian Tommaso Scarascia Mugnozza” di Santa Maria in Gradi, è in programma l’evento promosso dall’Università degli Studi della Tuscia, con il patrocinio del CUG (Comitato Unico di Garanzia) e del GEP (Gender Equality Plan) di Ateneo, di Rome Technopole e del Comune di Viterbo, dal titolo Donne nella Scienza’.
Nelle grafiche, tutti i dettagli delle iniziative in programma.
Ultimi articoli
Eventi 17 Settembre 2024
Jazz e musica classica con Paolo Zamuner e Marco Gerolin al festival I Bemolli sono Blu
Giovedì 19 e venerdì 20 settembre, nel “Salotto Musicale” del cinquecentesco Palazzo Chigi di Viterbo (via Chigi 15), sede dell'associazione musicale Muzio Clementi, sono in programma due imperdibili e straordinari concerti che spaziano dalla musica jazz a quella classica.
News 17 Settembre 2024
Truffe agli anziani, questo pomeriggio incontro informativo a San Martino
Truffe agli anziani, proseguono gli appuntamenti informativi della campagna di sensibilizzazione, edizione 2024. Questo pomeriggio alle ore 17 a San Martino al Cimino, piazza dell'Oratorio.
News 17 Settembre 2024
Aggiornamenti in merito alla raccolta firme per quattro referendum e una legge di iniziativa popolare
Aggiornamenti in merito alla raccolta firme per quattro referendum e una legge di iniziativa popolare. Come comunicato dai promotori, le quattro raccolte firme per richiesta di referendum abrogativi si sono chiuse lo scorso 5 settembre.
Eventi 17 Settembre 2024
Conferenza stampa convegno internazionale “Normoabilità a tempo determinato?”. Mercoledì 18 settembre, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori
Interverranno alla conferenza: Patrizia Notaristefano, assessore alle politiche sociali; Paolo Moricoli, consigliere comunale delegato alla fraternità e al volontariato e il prof. Antonio Imeneo, Fondazione Caponnetto, Dipartimento disabilità, sport e inclusione, Delegato FISPES Lazio.