News

13 Marzo 2020

Il consigliere delegato Ombretta Perlorca: la tutela degli animali durante l’intervento di sanificazione

In ottemperanza a quanto stabilito dall’amministrazione comunale, riguardo alla sanificazione delle vie e delle strade cittadine, per la massima cura e attenzione agli animali, si specifica e si portano pertanto a conoscenza i detentori di colonie feline, che tale sanificazione verrà effettuata a raso del ciglio stradale e nei rovi o anfratti. Prescindendo che il prodotto usato è assolutamente innocuo per la salute degli animali, si consiglia di voler porre particolare attenzione ad eventuali animali malati, con cucciolate numerose o comunque impossibilitati a muoversi, posizionati nei pressi dei marciapiedi, o all’interno delle sterpaglie limitrofe, al fine di evitare problematiche derivanti da tali condizioni. Per una maggiore sicurezza non far annusare marciapiedi e aiuole per 24 ore, gli animali potrebbero essere allergici a qualche componente.

Ultimi articoli

News 24 Febbraio 2024

Isola di prossimità n. 29 – Strada Signorino – incrocio Strada Mezzogrosso, informazioni utili

Disposizione alla cittadinanza per il conferimento dei rifiuti solidi urbani nelle isole di prossimità - modifica temporanea conferimento dei rifiuti per gli utenti afferenti all'IDP 29 - "strada signorino – incrocio strada Mezzogrosso.

Eventi 24 Febbraio 2024

Conferenza stampa consegna attrezzature sportive “Giocavamo pe’ strada”. Lunedì 26 febbraio, ore 12 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca; Emanuele Aronne, assessore allo sport e benessere; Rosanna Giliberto, consigliera comunale delegata all'educazione e ai rapporti con le scuole; Giancarlo Martinengo, consigliere comunale; i responsabili del punto vendita Decathlon di Viterbo. Saranno inoltre presenti i dirigenti scolastici degli istituti destinatari delle attrezzature, la cui consegna avverrà nei prossimi giorni.

News 23 Febbraio 2024

San Pellegrino in Fiore 2024, la nota della Sindaca Frontini

È stato completato il processo di valutazione delle proposte creative per l'organizzazione dell'edizione 2024 di San Pellegrino in Fiore, programmata dal 1 al 5 maggio. L'evento di quest'anno si distingue per diverse novità, tra cui il nuovo modello di gestione promosso dal Comune di Viterbo, che ha recentemente acquisito il marchio e si è impegnato in numerose iniziative per garantire il successo della festa nelle vie medievali della città.

News 21 Febbraio 2024

La Biblioteca Itinerante, letture a piazza San Faustino. Proseguono gli appuntamenti promossi da Parole a Km0

Proseguono gli appuntamenti della seconda edizione della Biblioteca Itinerante con le letture in piazza San Faustino, il progetto portato avanti dall'associazione Parole a Km0 - circolo Arci, sostenuto dal Comune di Viterbo e dalla Caritas diocesana provinciale e facente parte di un progetto più ampio chiamato “La Meraviglia”. I prossimi incontri, aperti a tutti, saranno giovedì 22 e 29 febbraio alle ore 16.

torna all'inizio del contenuto