IL NIDO A COLORI, DAL 9 SETTEMBRE AL VIA IL NUOVO ANNO EDUCATIVO

2 Settembre 2019

Consegnate le chiavi dell’asilo nido Il Nido a colori alla cooperativa che ne curerà la gestione. Dal prossimo 9 settembre, giorno di inizio dell’anno educativo 2019/2020 anche per tutti gli altri nidi, la struttura accoglierà i piccoli cittadini viterbesi. Lo comunica l’assessore ai servizi sociali e alle politiche per la famiglia Antonella Sberna che, ieri mattina, insieme al sindaco Arena, si è recata sul posto per incontrare i responsabili della Gea, la cooperativa risultata prima alla gara bandita dal Comune per la gestione del nido. “Con il sindaco abbiamo consegnato ufficialmente le chiavi del Nido a colori ai responsabili della cooperativa che si prenderà cura dei piccoli ospiti e che gestirà il nido comunale del quartiere Santa Barbara. Da ieri sono partite infatti tutte le operazioni di sistemazione, organizzazione e pulizia degli spazi, in modo da essere pronti per il giorno di apertura. Il 9 settembre, appunto, in linea con l’inizio dell’anno educativo 2019/2020. Lo sforzo e il lavoro portato avanti in questi mesi dagli uffici dell’assessorato hanno portato a questo risultato molto atteso, soprattutto dalle tante famiglie che hanno scelto questa struttura per i loro piccoli. Il tutto senza un giorno di ritardo rispetto all’avvio degli altri nidi – ha aggiunto l’assessore Sberna -. Nei giorni che precedono l’apertura, a partire dal 2 settembre, Il Nido a colori sarà a disposizione per consentire alle famiglie di conoscere locali, responsabili, operatori ed educatori che accoglieranno i loro bimbi e programmare nel migliore dei modi l’attività educativa”. “L’amministrazione comunale ci teneva molto a far partire con puntualità l’attività educativa del Nido a colori – ha sottolineato il sindaco Arena -. Per questo ringrazio l’assessore Sberna e i suoi uffici che hanno lavorato affinchè venisse rispettato il giorno di apertura. Buon lavoro agli educatori e a tutto il personale del nuovo nido comunale e buon anno educativo alle famiglie e ai loro piccoli”.

Ultimi articoli

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

News 20 Dicembre 2024

Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi

Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.

News 19 Dicembre 2024

Space Christmas, lunedì 23 dicembre il Concerto di Natale al Teatro Unione. Ospite d’onore Amedeo Minghi

Torna il tradizionale concerto dell’Ensemble vocale Il Contrappunto con l’orchestra sinfonica EtruriÆnsemble diretti dal Mº Fabrizio Bastianini: in programma le immancabili carole natalizie. Il tema del 2024 sarà lo spazio.

News 19 Dicembre 2024

Venerdì 20 dicembre la cerimonia di premiazione dei vincitori del bando il Dado Solidale, dal Giardino della Fraternità a tutta la Città

Ai saluti istituzionali previsti in apertura dell'assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto e del consigliere comunale delegato alla fraternità e al volontariato Paolo Moricoli, seguiranno gli interventi di Mauro Busin, docente di teologia morale presso l'istituto teologico San Pietro di Viterbo e di Hamdan Al Zeqri, responsabile D.I.P. e comunità islamica di Firenze e Toscana.

torna all'inizio del contenuto