Il sindaco Arena conferisce il riconoscimento al al campione viterbese Leonardo Bonucci, vice capitano della Nazionale
14 Luglio 2021
La Nazionale italiana di calcio è campione d’Europa anche grazie al prezioso contributo del nostro concittadino Leonardo Bonucci. Un ragazzo che ha mosso i primi passi sui campi della nostra città, un grande campione che in occasione della finale della scorsa domenica, a Wembley, contro l’Inghilterra, ha saputo riportare in parità una partita che già dal secondo minuto di gioco si era messa in salita per i nostri azzurri. Ed è stata proprio quella rete di Leonardo a riaprire la gara. Poi è arrivato anche un suo secondo decisivo gol, nella lotteria dei calci di rigore. Leonardo Bonucci è un grandissimo campione, un eccellente sportivo che rispetta l’avversario e le regole del fair play. Più volte ne ha dato dimostrazione, fuori e dentro il campo. È un esempio per i giovani, ancor di più per chi ha la sua stessa passione per il calcio e spera di diventare un giorno un grande campione. Viterbo è orgogliosa di Leonardo. Tutti noi lo abbiamo acclamato, abbiamo fatto il tifo per la Nazionale pensando a lui, eravamo con lui davanti quel dischetto in quegli attimi prima di calciare il rigore, sia quello della finale, sia quello della semifinale contro la Spagna. E abbiamo esultato non appena il pallone ha centrato la rete, spiazzando il portiere avversario. La città di Viterbo vuole dire grazie al suo campione. Ho già avuto modo di parlarne direttamente con lui. L’amministrazione comunale gli conferirà la benemerenza civica, già precedentemente deliberata. Ora giustamente si sta godendo questa meritata vittoria, ma non appena possibile concorderemo un incontro che possa rendere merito e onore a questo grande campione europeo, questo nostro “orgoglio etrusco”, come di recente hanno ricordato i tifosi della Curva Nord di Viterbo in uno striscione dedicato a Leonardo.
Ultimi articoli
News 22 Novembre 2024
Storie di donne di storia, domenica 24 novembre al Teatro San Leonardo
Un evento di sensibilizzazione per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne. Un progetto del Quartetto d’Arti che unisce teatro e musica in una formula coinvolgente e unica, uno spettacolo dove lettura e musica si alternano. Attraverso letture e brani musicali, lo spettacolo rende omaggio a figure femminili straordinarie che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della Letteratura, Filosofia, Scienza, Musica, Pittura, Politica e Poesia.
News 22 Novembre 2024
Maltempo, posizionamento panchina rossa a Tobia e messa a dimora albero a La Quercia rinviati a data da destinarsi
Causa maltempo, annullati i due appuntamenti di questa mattina: - Tobia ore 10,30 - posizionamento panchina rossa - La Quercia, ore 11, piazza Campo Graziano - messa a dimora di una quercia rossa
News 21 Novembre 2024
Iniziative giornata internazionale eliminazione violenza sulle donne, domani 22 novembre inaugurazione panchina rossa al giardino pubblico di Tobia
Domani 22 novembre alle ore 10,30, presso il giardino pubblico frazione di Tobia, verrà inaugurata la panchina rossa donata dal Comune di Viterbo a ridosso della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne.
News 21 Novembre 2024
Rinviata a data da destinarsi La Locandiera con Sonia Bergamasco
A causa di un problema di salute dell’artista Sonia Bergamasco, la replica de La Locandiera prevista per oggi, giovedì 21 novembre alle ore 21, è rinviata. Appena possibile verrà comunicata agli abbonati la nuova data. I possessori di biglietto che volessero chiedere il rimborso potranno farlo rivolgendosi direttamente al botteghino del Teatro Unione a partire da martedì 26 novembre.