IL SINDACO ARENA CONSEGNA ATTESTATO DI MERITO AD ALESSIO ROSSI E DANILO LUCARINI, SUL PODIO PER IL CAMPIONATO MONDIALE DI PIZZA
9 Aprile 2019
Il sindaco Giovanni Maria Arena ha consegnato nei giorni scorsi un attestato di merito ad Alessio Rossi e a Danilo Lucarini, per gli eccellenti risultati conquistati in occasione del V Campionato mondiale di pizza bianca, tenutosi a Siracusa, dall’11 al 13 marzo. Oltre quattrocento partecipanti. Alessio Rossi, dipendente della pizzeria Tomato di Montefiascone, primo classificato super campione mondiale, primo classificato pizza chef, primo calssificato impasti alternativi; secondo posto per la categoria squadre estere e secondo anche per la categoria Chilometri 0 con prodotti della Tuscia. Danilo Lucarini, proprietario del panificio pizzeria Il vecchio forno del Bottalone, al quartiere Santa Barbara, terzo classificato nella categoria pizza classica e quinto posto nella classifica super campione mondiale. “Siamo onorati di questo riconoscimento – hanno confidato i due campioni in occasione dell’incontro con il sindaco Arena nella Sala Rossa di Palazzo dei Priori -. Siamo orgogliosi di promuovere la nostra città. Domani ci aspetta una nuova sfida. A Parma. Saremo circa mille e cinquecento partecipanti”. Un grande in bocca al lupo è arrivato dal sindaco per la nuova avventura che avrà inizio tra poche ore. “Vi auguro di portare a casa tanti altri riconoscimenti come quelli che avete ottenuto lo scorso marzo. Il vostro è un lavoro molto apprezzato, soprattutto per il prodotto finale. Ma dietro c’è tanta fatica e sacrificio, tra cui, non lo dimentichiamo, gli orari difficili che non sempre si conciliano con la vita familiare. Da Siracusa siete tornati con una grande soddisfazione. Ora vi aspetta Parma. Viterbo fa il tifo per voi”.
Ultimi articoli
Eventi 18 Novembre 2024
Fabio Concato in concerto a Viterbo chiude il JazzUp Festival
JazzUp Festival, la rassegna jazz più importante di Viterbo, approda per la prima volta al Teatro dell’Unione con il concerto spettacolo di Fabio Concato che chiuderà l’edizione numero diciannove sabato 23 novembre alle 21.30.
News 18 Novembre 2024
“Il Cammino della Nona Casa”: un viaggio a piedi, antiviolenza, da Cuneo a Roma, per sostenere l’apertura di una nuova casa protetta
Fa tappa a Viterbo l’iniziativa della Cooperativa Sociale Fiordaliso ONLUS di Cuneo per ristrutturare un luogo sicuro per donne e minori vittime di abusi e sensibilizzare sul fenomeno. L'evento rientra tra gli appuntamenti promossi dal Comune di Viterbo, assessorato alle politiche sociali e all’educazione, in collaborazione con la Provincia di Viterbo (ufficio per le pari opportunità) e il tavolo permanente contro la violenza di genere nell’ambito della campagna di sensibilizzazione per l’eliminazione della violenza sulle donne.
News 18 Novembre 2024
Terza commissione in riunione giovedì 21 novembre
Terza commissione consiliare convocata per giovedì 21 novembre alle ore 9,30. Tra i punti all'ordine del giorno in discussione presso la sala riunioni degli uffici comunali di via Garbini, la proposta di deliberazione del consiglio comunale avente a oggetto l'individuazione delle aree e determinazione dei prezzi di cessione in proprietà o in diritto di superficie delle stesse – bilancio di previsione 2025.
News 18 Novembre 2024
Consiglio comunale, martedì 19 novembre la prossima seduta
Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 19 novembre alle ore 9,30 nella consueta sala di Palazzo dei Priori. All'interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.