News

17 Ottobre 2020

Didattica a distanza scuole superiori, il sindaco Arena convoca il comitato di rappresentanza dei sindaci per la sanità

Ho convocato per domattina alle 11 il comitato di rappresentanza dei sindaci per la sanità per trattare e valutare la questione Didattica a distanza per le scuole superiori. Alla riunione ho invitato a partecipare online anche i sindaci dei paesi della provincia che ospitano nei propri comuni istituti superiori, ovvero Acquapendente, Bagnoregio, Bassano Romano, Caprarola, Civita Castellana, Montalto, Montefiascone, Nepi, Orte, Ronciglione, Tarquinia, Tuscania, Vetralla, Vignanello. Il sistema scuola sta funzionando. E per questo voglio complimentarmi con il dirigente provinciale scolastico Peroni, con tutti i dirigenti scolastici, insegnanti e collaboratori per come stanno rigidamente applicando i protocolli all’interno delle scuole. Molti contagi vengono evitati proprio grazie al rispetto di tali misure di sicurezza. I miei complimenti vanno anche agli stessi alunni che responsabilmente, all’interno delle scuole, rispettano le regole. Il problema è fuori. Quello che preoccupa principalmente è lo spostamento di migliaia di studenti sui mezzi pubblici, necessari per raggiungere i propri istituti scolastici. Situazione in cui non è sempre possibile rispettare il distanziamento tra i ragazzi, loro malgrado. Preoccupano anche le fasi di ingresso e di uscita dalle scuole degli stessi studenti, momenti particolarmente rischiosi per quanto concerne la trasmissione del virus, legati ad atteggiamenti umanamente naturali, ma non giustificabili, e in questo periodo purtroppo pericolosi e causa di contagio.
La riunione sarà utile per confrontarci sull’incremento dei contagi degli ultimi giorni e giungere a una decisione condivisa in merito a un’eventuale ripresa della didattica a distanza per le scuole superiori.

Ultimi articoli

News 26 Luglio 2024

Consiglio comunale, martedì 30 luglio la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 luglio alle ore 9,30 nella consueta sala del Palazzo dei Priori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno.

News 26 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 25 Luglio 2024

Contributi servizio trasporto scolastico alunni con disabilità residenti nel comune di Viterbo frequentanti scuole secondarie di II grado, statali o paritarie, o percorsi triennali IeFP, ancora qualche giorno per le domande

Ancora qualche giorno per rispondere all'avviso pubblico riguardante la concessione di contributi economici per il servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità, residenti nel comune di Viterbo, e frequentanti le istituzioni scolastiche secondarie di II grado, statali o paritarie, o i percorsi triennali di IeFP anno scolastico 2024/2025.

Eventi 25 Luglio 2024

La vedova allegra al teatro romano di Ferento

Torna l’operetta nell'antico teatro romano di Ferento, un genere di spettacolo sempre apprezzato e seguito. L’appuntamento è per domani 26 luglio alle 21,15. La Compagnia Italiana di Operette porta in scena “La vedova allegra”, di Franz Lehàr (1905), con un cast rinnovato.

torna all'inizio del contenuto