15 Luglio 2021

Il sindaco Arena incontra il prefetto di Roma per la questione rifiuti

La problematica del conferimento dei rifiuti presso la discarica di Viterbo non è più rinviabile. Dopo il confronto telefonico di questo pomeriggio con il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, che mi ha illustrato la situazione di stallo in cui versa la gestione dei rifiuti di Roma Capitale, e considerato che la riapertura della discarica di Albano Laziale non sembra essere la soluzione per risolvere i problemi sull’impianto viterbese, ho ritenuto opportuno rivolgermi al prefetto di Roma Matteo Piantedosi, il quale, con estrema disponibilità, ha subito accolto la mia richiesta di incontro per domattina. Saranno con me il senatore Umberto Fusco (Lega), il deputato Mauro Rotelli (FdI), l’onorevole Alessandro Battilocchio (FI) e il consigliere regionale Enrico Panunzi (PD). L’impianto nel Comune di Viterbo è rimasto l’unico invaso attivo su tutto il territorio regionale, chiederò pertanto al prefetto di Roma un intervento per verificare la possibile riapertura delle discariche della Capitale attualmente chiuse. Non si può più permettere che un carico giornaliero così pesante di rifiuti – 500 tonnellate oltre a quelle già lavorate – continui a penalizzare la nostra provincia e a mettere a rischio la sicurezza di questo territorio.

Giovanni Maria Arena
Sindaco di Viterbo

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.