Il sindaco Arena saluta l’ex dg della US Viterbese 1908 Foresti
22 Luglio 2020
Il sindaco Giovanni Maria Arena ha salutato l’ex direttore generale della US Viterbese 1908 Diego Foresti, il cui incarico si è concluso lo scorso 30 giugno. All’incontro, avvenuto nel pomeriggio di ieri, nella sala rossa di Palazzo dei Priori, sono intervenuti anche Giulio Marini, consigliere comunale e da sempre tifoso e vicino alla squadra gialloblu, e il consigliere comunale delegato ai rapporti con le società e le associazioni sportive Matteo Achilli.
“Ringrazio Diego Foresti per il prezioso contributo che in questi anni è riuscito a dare alla Viterbese, sia a livello imprenditoriale nella sua veste di direttore generale della società sportiva, sia a livello personale e umano accanto ai giocatori, nelle vittorie e nelle sconfitte”, ha sottolineato il consigliere delegato Achilli – . “Sempre presente nei momenti istituzionali e formali – ha aggiunto il consigliere Marini -: ricordo la sottoscrizione della convenzione tra il Comune di Viterbo e la stessa società di calcio per la gestione dello stadio comunale, e l’intitolazione della sala stampa dello stadio Rocchi al giornalista e tifoso viterbese Andrea Arena, scomparso prematuramente”. “Ringrazio Diego Foresti anche per il suo sincero messaggio di affetto nei confronti dei viterbesi durante la fase più dura dell’emergenza Covid-19 – ha affermato il sindaco Arena -. La preoccupazione di un bergamasco per Viterbo, la città che da qualche anno lo aveva “adottato” per questioni lavorative. Anche per questo, ma non solo per questo, sarà sempre il benvenuto in questa città insieme alla sua famiglia”.
“Un grande onore essere stato ricevuto e salutato oggi in Comune – ha detto Foresti -. Ho avuto un rapporto straordinario con il sindaco Giovanni Arena, con l’amico Giulio Marini, con il consigliere Matteo Achilli e con tutta la gente di Viterbo. Questo incontro suggella la grande collaborazione e il buon lavoro fatto in questo periodo a Viterbo, in particolar modo per lo stadio comunale. In questi tre anni ho scoperto un territorio splendido, che conoscevo poco ma che non dimenticherò mai. Il mio bagaglio umano è più ricco, ci sono intere famiglie di viterbesi con cui sono diventato amico, gente straordinaria – conclude -. Auguro il meglio a loro, a tutti i tifosi della Viterbese e alla società per il futuro”.
Prima dei saluti, il sindaco Arena e i consiglieri Achilli e Marini hanno augurato a Foresti di raggiungere e conquistare nuovi e ambiziosi successi sportivi, imprenditoriali e personali. Augurio condiviso anche dall’assessore allo sport Marco De Carolis. “Ho avuto modo di apprezzare l’operato di Diego Foresti in più occasioni. Lo ringrazio per il suo contributo dato al mondo sportivo, in particolar modo in ambito calcistico, per la squadra della nostra città”.
Ultimi articoli
News 20 Dicembre 2024
Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino
Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.
News 20 Dicembre 2024
Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi
Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.
News 19 Dicembre 2024
Space Christmas, lunedì 23 dicembre il Concerto di Natale al Teatro Unione. Ospite d’onore Amedeo Minghi
Torna il tradizionale concerto dell’Ensemble vocale Il Contrappunto con l’orchestra sinfonica EtruriÆnsemble diretti dal Mº Fabrizio Bastianini: in programma le immancabili carole natalizie. Il tema del 2024 sarà lo spazio.
News 19 Dicembre 2024
Venerdì 20 dicembre la cerimonia di premiazione dei vincitori del bando il Dado Solidale, dal Giardino della Fraternità a tutta la Città
Ai saluti istituzionali previsti in apertura dell'assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto e del consigliere comunale delegato alla fraternità e al volontariato Paolo Moricoli, seguiranno gli interventi di Mauro Busin, docente di teologia morale presso l'istituto teologico San Pietro di Viterbo e di Hamdan Al Zeqri, responsabile D.I.P. e comunità islamica di Firenze e Toscana.