Il sindaco Arena si congratula con il vescovo Fumagalli per i suoi 50 anni sacerdozio
23 Luglio 2021
Domani 24 luglio ricorre il cinquantesimo anniversario di ordinazione sacerdotale del nostro vescovo Lino Fumagalli. Una ricorrenza molto importante che racchiude tanti anni di vita al servizio della Chiesa. Da dieci anni monsignor Fumagalli è anche vescovo della Diocesi di Viterbo, guida spirituale di una delle diocesi più prestigiose del Lazio e d’Italia, e riferimento religioso per Viterbo, antica città dei Papi, sede pontificia che ha ospitato il primo e più lungo conclave della storia della Chiesa. E i cinquant’anni di sacerdozio del nostro vescovo coincidono proprio con uno storico anniversario per la nostra città, i 750 anni da quel primo conclave che ha lasciato il segno a Viterbo e nel mondo ecclesiale. Monsignor Fumagalli è un vescovo vicino alla gente, che sa comprendere, parlare e consolare chi ne ha bisogno. Anche un’intera città, un’intera comunità che si raccoglie nella preghiera in momenti di grande difficoltà. Più volte è accaduto in questi ultimi anni. Più volte ci siamo trovati insieme, a condividere momenti di festa, preoccupazioni, riflessioni. In più occasioni ci siamo ritrovati a celebrare ricorrenze o a sostenere la nostra comunità. Grazie vescovo Fumagalli per il suo immancabile e costante supporto nell’ambito di progetti sociali, promossi e proposti sia da parte di realtà istituzionali che parrocchiali. Grazie per il concreto impegno verso le famiglie bisognose del nostro territorio. Un lungo ministero a servizio della Chiesa, un cammino che prosegue, scandito e contraddistinto da un prezioso operato in ambito ecclesiale e sociale. Un vescovo presente, con i cittadini e le istituzioni. Una presenza preziosa e discreta, apprezzata e amata dai viterbesi. Al vescovo Lino giungano gli auguri più sinceri per questi suoi 50 anni di missione sacerdotale.
Giovanni Maria Arena
Sindaco di Viterbo
Ultimi articoli
News 23 Dicembre 2024
Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili
Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.
News 23 Dicembre 2024
Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori
Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.
News 20 Dicembre 2024
Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino
Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.
News 20 Dicembre 2024
Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi
Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.