Il Sole 24 ore, dati Airbnb: Viterbo al quarto posto tra le destinazioni più ricercate per la prossima estate

15 Marzo 2021

Viterbo al quarto posto nella classifica stilata da Airbnb tra le mete di tendenza per la prossima estate. La notizia è stata pubblicata da Il Sole 24 Ore lo scorso 10 marzo, a firma di Gianni Rusconi. A comunicarlo è l’assessore alla cultura e al turismo Marco De Carolis: “Airbnb, nel suo recente studio che riguarda anche le principali mete turistiche, ha svelato la classifica delle destinazioni di tendenza per la prossima estate, basata sulle località che hanno riscontrato, negli ultimi due mesi, una maggior crescita del numero di ricerche rispetto allo scorso anno. In testa, al primo e secondo posto Liscia di Vacca e Isola Rossa in Sardegna, al terzo posto Santa Cruz de Tenerife, Canarie (Spagna) e subito dopo Viterbo”. La pandemia ha cambiato profondamente il modo di viaggiare – si legge nel servizio pubblicato da Il Sole 24 Ore – inducendo molti alla ricerca di ambienti sicuri e confortevoli in cui trascorrere vacanze e brevi soggiorni o per ricongiungersi con la famiglia e gli amici.
“Un bel servizio sulla ripartenza del settore turistico, sulle nuove modalità del viaggiare in tempo di pandemia, sulla sicurezza dei luoghi di accoglienza, sulle priorità individuate dagli utenti come essenziali nella scelta della destinazione – ha aggiunto l’assessore De Carolis -. Dobbiamo pensare al futuro, soprattutto in questo momento, e immaginare come farci trovare pronti. Viterbo è al quarto posto della classifica che identifica i primi 10 luoghi con maggiore appeal sul territorio nazionale e non solo. Un bel risultato. Ora dobbiamo, tutti insieme, amministrazione comunale e imprese del settore, continuare a lavorare per migliorare la qualità della nostra offerta”.
Dopo Viterbo queste le altre mete più ricercate in quest’ultimo periodo secondo Airbnb: al quinto e al sesto posto Montepulciano e Pienza in Toscana, ancora la Spagna con Lanzarote al settimo posto, Sori in Liguria, Villasimius in Sardegna e al decimo posto Padenghe sul Garda in Lombardia.

Ultimi articoli

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

News 20 Dicembre 2024

Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi

Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.

News 19 Dicembre 2024

Space Christmas, lunedì 23 dicembre il Concerto di Natale al Teatro Unione. Ospite d’onore Amedeo Minghi

Torna il tradizionale concerto dell’Ensemble vocale Il Contrappunto con l’orchestra sinfonica EtruriÆnsemble diretti dal Mº Fabrizio Bastianini: in programma le immancabili carole natalizie. Il tema del 2024 sarà lo spazio.

News 19 Dicembre 2024

Venerdì 20 dicembre la cerimonia di premiazione dei vincitori del bando il Dado Solidale, dal Giardino della Fraternità a tutta la Città

Ai saluti istituzionali previsti in apertura dell'assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto e del consigliere comunale delegato alla fraternità e al volontariato Paolo Moricoli, seguiranno gli interventi di Mauro Busin, docente di teologia morale presso l'istituto teologico San Pietro di Viterbo e di Hamdan Al Zeqri, responsabile D.I.P. e comunità islamica di Firenze e Toscana.

torna all'inizio del contenuto