News

29 Maggio 2024

“Il vostro weekend a Viterbo, l’altra città dei papi”. Ampio servizio dedicato a Viterbo in onda su TF1, primo canale francese

“Il vostro weekend a Viterbo, l’altra città dei papi”. È andato in onda lo scorso sabato 25 maggio su TF1 un ampio servizio dedicato a Viterbo. Oltre sette minuti di video trasmessi dal primo canale francese in una fascia oraria, quella delle ore 13, particolarmente seguita. Un servizio che lascia spazio alla storia della città, con particolare attenzione al conclave e a Viterbo come antica sede pontificia, ma anche al quartiere medievale, alle principali tradizioni, tra cui anche quelle enogastronomiche, e alle acque termali della città. “Una promozione turistica rivolta e dedicata al mercato francese rientra negli investimenti strategici di questa amministrazione – spiega la sindaca Chiara Frontini -. Investimenti mirati e una strategia complessiva ben precisa, indirizzata a un turismo culturale, non di massa, che possa far aumentare la permanenza media, incentivare l’economia e aumentare i posti di lavoro, sia a Viterbo che nei territori limitrofi. Viterbo, cuore della Tuscia e comune capoluogo, deve fare da traino a livello di promozione e diventare una destinazione turistica insieme agli altri comuni della provincia. Lo abbiamo detto più volte e ci crediamo – prosegue la sindaca Frontini -. Guardiamo con molta attenzione al mercato francese. Un interesse che passa anche dall’importante progetto di adesione a “10 Comuni” della Camera di Commercio Italiana a Nizza, seguito dall’assessore Silvio Franco, che ci ha portati al Salone del Turismo ID Weekend in Costa Azzurra, e che proseguirà con altre iniziative nei prossimi mesi. Il bellissimo servizio che TF1 ha dedicato alla nostra cittàcontribuisce alla promozione del nostro territorio in Francia e non solo”.

Il servizio è stato realizzato da Laura Adda, Romain Reverdy e Marc-Henri Maisonhaute in tre giorni di riprese. Dopo Viterbo, le telecamere dell’importante canale francese si sono spostate al castello di Proceno e al parco dei mostri di Bomarzo.

Clicca qui per guardare il servizio.

« di 2 »

Ultimi articoli

News 13 Giugno 2024

Raccolta firme per progetto di legge di iniziativa popolare

Presso il Comune di Viterbo sono disponibili i moduli per la raccolta firme per “Abolizione degli istituti dell'interdizione e dell'inabilitazione. Riforma dell'amministrazione di sostegno” - pubblicato nella Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 92 del 19/04/2024.

News 13 Giugno 2024

Processione Sant’Antonio da Padova, questo pomeriggio con partenza dalla basilica di San Francesco

L'iniziativa religiosa farà seguito alla celebrazione eucaristica che si terrà alla basilica parrocchiale di San Francesco alle ore 18,30. A conclusione della messa (alle ore 19,15 circa) avrà inizio la processione con la statua e la reliquia del Santo.

News 13 Giugno 2024

A Viterbo, dal 13 al 16 giugno, la seconda edizione del Mercato europeo

Al via tra poche ore la seconda edizione del Mercato europeo a Viterbo. L'evento, in programma fino a domenica 16 giugno in via Marconi, piazza dei Caduti e piazza della Repubblica, proporrà quattro giorni di street food con cucine on the road, birrifici, prodotti tipici, enogastronomia e area mercato.

News 13 Giugno 2024

Mercatino dell’antico, domenica 16 giugno a piazza della Rocca e a piazza San Faustino

Domenica 16 giugno, terza domenica del mese, torna l’appuntamento con il mercatino dell’antico, sempre in centro, ma eccezionalmente per questo mese sarà a piazza della Rocca e a piazza San Faustino, sempre dalle ore 8 al tramonto.

torna all'inizio del contenuto