“Il vostro weekend a Viterbo, l’altra città dei papi”. Ampio servizio dedicato a Viterbo in onda su TF1, primo canale francese

29 Maggio 2024

“Il vostro weekend a Viterbo, l’altra città dei papi”. È andato in onda lo scorso sabato 25 maggio su TF1 un ampio servizio dedicato a Viterbo. Oltre sette minuti di video trasmessi dal primo canale francese in una fascia oraria, quella delle ore 13, particolarmente seguita. Un servizio che lascia spazio alla storia della città, con particolare attenzione al conclave e a Viterbo come antica sede pontificia, ma anche al quartiere medievale, alle principali tradizioni, tra cui anche quelle enogastronomiche, e alle acque termali della città. “Una promozione turistica rivolta e dedicata al mercato francese rientra negli investimenti strategici di questa amministrazione – spiega la sindaca Chiara Frontini -. Investimenti mirati e una strategia complessiva ben precisa, indirizzata a un turismo culturale, non di massa, che possa far aumentare la permanenza media, incentivare l’economia e aumentare i posti di lavoro, sia a Viterbo che nei territori limitrofi. Viterbo, cuore della Tuscia e comune capoluogo, deve fare da traino a livello di promozione e diventare una destinazione turistica insieme agli altri comuni della provincia. Lo abbiamo detto più volte e ci crediamo – prosegue la sindaca Frontini -. Guardiamo con molta attenzione al mercato francese. Un interesse che passa anche dall’importante progetto di adesione a “10 Comuni” della Camera di Commercio Italiana a Nizza, seguito dall’assessore Silvio Franco, che ci ha portati al Salone del Turismo ID Weekend in Costa Azzurra, e che proseguirà con altre iniziative nei prossimi mesi. Il bellissimo servizio che TF1 ha dedicato alla nostra cittàcontribuisce alla promozione del nostro territorio in Francia e non solo”.

Il servizio è stato realizzato da Laura Adda, Romain Reverdy e Marc-Henri Maisonhaute in tre giorni di riprese. Dopo Viterbo, le telecamere dell’importante canale francese si sono spostate al castello di Proceno e al parco dei mostri di Bomarzo.

Clicca qui per guardare il servizio.

« di 2 »

Ultimi articoli

Eventi 4 Dicembre 2024

Presentazione delle iniziative di Natale in programma nelle frazioni e negli ex comuni. Giovedì 5 dicembre, ore 11,30 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno alla conferenza: Katia Scardozzi, assessore al decentramento, alla promozione e valorizzazione delle tradizioni e della cultura locale; Alessandra Purchiaroni, consigliera comunale delegata alla promozione e valorizzazione delle tradizioni e della cultura locale e i rappresentanti delle pro loco delle frazioni e degli ex comuni.

News 4 Dicembre 2024

Consiglio comunale, giovedì 5 dicembre la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, giovedì 5 dicembre alle ore 15,30 nella consueta sala di Palazzo dei Priori. All'interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 4 Dicembre 2024

A.A.A. Befane cercasi per la Calza più lunga del mondo del prossimo 5 gennaio

A.A.A. befane cercasi per l’edizione 2025 della Calza più lunga del mondo del prossimo 5 gennaio. Per partecipare come “befana” e per richiedere informazioni basta recarsi al centro sociale Pilastro, in via Cristofori 8 e fornire le proprie generalità (il pomeriggio dal lunedì al venerdì, dalle ore 16 alle ore 18,30).

In evidenza 4 Dicembre 2024

Bonus economico “Benvenuto tra noi”, online avviso pubblico

Erogazione bonus economico “Benvenuto tra noi”, online l'avviso pubblico. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 16 dicembre. Il bonus sarà erogato ai richiedenti che sono diventati genitori di bambini/e o che hanno adottato un bambino o una bambina nel periodo 01/01/2023 – 31/12/2023. Tale erogazione avverrà sotto forma di sostegno economico, dietro presentazione di idonea domanda.

torna all'inizio del contenuto