In cammino lungo la Via Francigena per il benessere condiviso

4 Aprile 2024

Qualche immagine della prima tappa dell’iniziativa In cammino lungo la Via Francigena per il benessere condiviso – cultura, sport, inclusione. Un progetto finanziato nel 2021 dalla Regione Lazio che vede protagonisti i Narratori della via Francigena.

Lo scorso 2 aprile, Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, ha avuto inizio un cammino condiviso ed esperenziale sulla Via Francigena, promosso da Arcipelago, centro polivalente per disturbi dello spettro autistico, in collaborazione con il Comune di Viterbo.

Nelle foto alcuni momenti dell’arrivo alla porta del Lazio di Proceno, accolti dal vicesindaco Debora Gobbi e dall’assessore Silvia Rossi insieme alla consigliera comunale del Comune di Viterbo Alessandra Croci, delegata alla promozione della Via Francigena e Giubileo 2025.

Il gruppo, accompagnato dall’ente di protezione civile Corpo italiano di San Lazzaro, si è poi incamminato verso Proceno. Oltre ai tre assistenti e ai due amici a quattro zampe, anche gli otto ragazzi, narratori della via Francigena, che in questi mesi hanno accolto i pellegrini, di passaggio a Viterbo, presso la pensilina, sede dell’Ufficio turistico, gestito da Promotuscia.

Il cammino è poi proseguito alla volta di Acquapendente. Oggi tappa a San Lorenzo Nuovo, domani si prosegue verso Bolsena, per poi raggiungere Montefiascone il 6 aprile e giungere a Viterbo il giorno successivo.

« di 4 »

Ultimi articoli

News 15 Novembre 2024

Viterbo città universitaria, integrato protocollo intesa tra Comune e Unitus

Viterbo sempre di più città universitaria. Integrato il protocollo di intesa tra Comune ed Unitus. Sindaca Frontini e Rettore Ubertini al lavoro per ampliare la collaborazione su nuovi fronti. In arrivo anche un questionario da sottoporre a studentesse e studenti.

In evidenza 15 Novembre 2024

Fluoruri nell’acqua superiori alla norma, firmata ordinanza di non potabilità per le zone alimentate dalla rete idrica Pratoleva – Fastello – strada Teverina

Acqua destinata al consumo umano, fluoruri al di sopra del valore consentito nelle zone alimentate dalla rete idrica Pratoleva – Fastello – strada Teverina.

torna all'inizio del contenuto