In cammino lungo la Via Francigena per il benessere condiviso

4 Aprile 2024

Qualche immagine della prima tappa dell’iniziativa In cammino lungo la Via Francigena per il benessere condiviso – cultura, sport, inclusione. Un progetto finanziato nel 2021 dalla Regione Lazio che vede protagonisti i Narratori della via Francigena.

Lo scorso 2 aprile, Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, ha avuto inizio un cammino condiviso ed esperenziale sulla Via Francigena, promosso da Arcipelago, centro polivalente per disturbi dello spettro autistico, in collaborazione con il Comune di Viterbo.

Nelle foto alcuni momenti dell’arrivo alla porta del Lazio di Proceno, accolti dal vicesindaco Debora Gobbi e dall’assessore Silvia Rossi insieme alla consigliera comunale del Comune di Viterbo Alessandra Croci, delegata alla promozione della Via Francigena e Giubileo 2025.

Il gruppo, accompagnato dall’ente di protezione civile Corpo italiano di San Lazzaro, si è poi incamminato verso Proceno. Oltre ai tre assistenti e ai due amici a quattro zampe, anche gli otto ragazzi, narratori della via Francigena, che in questi mesi hanno accolto i pellegrini, di passaggio a Viterbo, presso la pensilina, sede dell’Ufficio turistico, gestito da Promotuscia.

Il cammino è poi proseguito alla volta di Acquapendente. Oggi tappa a San Lorenzo Nuovo, domani si prosegue verso Bolsena, per poi raggiungere Montefiascone il 6 aprile e giungere a Viterbo il giorno successivo.

« di 4 »

Ultimi articoli

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

News 20 Dicembre 2024

Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi

Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.

News 19 Dicembre 2024

Space Christmas, lunedì 23 dicembre il Concerto di Natale al Teatro Unione. Ospite d’onore Amedeo Minghi

Torna il tradizionale concerto dell’Ensemble vocale Il Contrappunto con l’orchestra sinfonica EtruriÆnsemble diretti dal Mº Fabrizio Bastianini: in programma le immancabili carole natalizie. Il tema del 2024 sarà lo spazio.

News 19 Dicembre 2024

Venerdì 20 dicembre la cerimonia di premiazione dei vincitori del bando il Dado Solidale, dal Giardino della Fraternità a tutta la Città

Ai saluti istituzionali previsti in apertura dell'assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto e del consigliere comunale delegato alla fraternità e al volontariato Paolo Moricoli, seguiranno gli interventi di Mauro Busin, docente di teologia morale presso l'istituto teologico San Pietro di Viterbo e di Hamdan Al Zeqri, responsabile D.I.P. e comunità islamica di Firenze e Toscana.

torna all'inizio del contenuto